"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

giovedì 22 settembre 2011

ATTENTATO!!!

Capisco, ora capisco….cosa vuol dire essere sotto il fuoco amico incrociato. La sensazione è terribile, mi sento vittima di un effetto collaterale o giù di lì ;-)

Tu cerchi di schivare i colpi (bassi) che ti arrivano da tutte le parti, ma il tuo compito è immane, nonostante tu sia scaltro ad affrontare i single track più tortuosi dopo anni di mountain biking; l’impresa è veramente ardua.

Alcuni giorni fa ho fatto outing …pian col fagian, sorry con il seitan*, immagino già i sorrisini dei soliti noti, ho utilizzato un modo di dire abusato ultimamente dai media…., nel senso che ho comunicato ai miei amici che io e la Contessa abbiamo deciso di diventare definitivamente

VEGETARIANI.

Apriti cielo!!! Ho dato il “la” per un attacco frontale da parte degli altri due componenti del Trio Piocio ovvero i due “Ingenieri”, discendenti indiretti del brigante Falasco**: il Marcante e l’Orlando.

Ebbene, da giorni sono oggetto di vero e proprio stalking da parte di questi noti professionisti: si va dalla pearà, al riso col pessin (pesce), al pandoro (!?!), all’inquinamento dell’aria e dell’acqua, fino a vere e proprie allusioni sessuali!!!!.

Il tutto per farmi desistere dal mio intento, ma io non cederò e sto catalogando tutte le e-mail e gli sms che stanno intasando il mio HTConte.

Tutte queste prove verranno consegnate al Legale di fiducia dell’intero PFC, anche se potrebbe essere in odor di conflitto d’interessi, l’Illustrissimo Dottor Alimonti affinchè intraprenda le più consone azioni in sede giudiziaria a tutela della mia pubblica immagine. A proposito, è da tempo che non si vede, non vorrei che fosse stato - non per sua volontà, ci mancherebbe... -, trattenuto a Antigua per qualche impegno personale :-))))

W VERDI!!!


*   seitan: alimento altamente proteico ricavato dal glutine del grano tenero o da altri cereali come farro o kamut (fonte Wikipedia)

** chi vuole informarsi piacevolmente può acquistare il fumetto «La Valpantena ai tempi de il brigante Falasco» di Aldo Signorini.

4 commenti:

  1. Beh, non ci crederai ma anch'io (sarà l'età) è dall'anno scorso che sto pensando di diventare vegano.
    Ho pure trovato il sito di un biker vegano che non è che vada piano.
    Mi frena l'età di mia figlia e non vorreis combussolare l'organizzazione in cucina del mio DS.
    Ti invidio,è una scelta coraggiosa.
    Vediamo coa ci e ti riserverà il futuro...
    Bye

    RispondiElimina
  2. Andrea, siamo troppo in sintonia :-)
    Ciao.

    RispondiElimina
  3. Ciao Fabio,
    io penso che ognuno sia libero di fare quello che vuole purché non leda gli altri. Il figlio di un mio collega ha 34 anni e da sempre è vegetariano. Lui corre a piedi a livellli piuttosto alti, è campione provinciale e milano di corsa camprestre... e va giù di seitan. Io penso che la tua sia una scelta coraggiosa, perché il principale rischio in cui puoi incappare è, soprattutto nella stagione calda di incorrere in carenze di ferro e ferritina. Ti consiglio di documentarti e magari poi di farti delle analisi.
    FEDE

    RispondiElimina
  4. Grazie fede, ti voglio tranquillizzare che il mio post mirava solo a tenere su il gioco dei due Ingenieri Falascani :-)
    Ormai mi conosci bene e sai che non sono certo il tipo che si fa influenzare da chicchessia, eheheheheh!!!
    Ciao.

    RispondiElimina