"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

lunedì 16 maggio 2016

Raccordo anulare Contea/Bosco/Erbezzo

L'idea originaria era quella di partecipare al Fuorisella Bike Festival 2016 che si stava svolgendo a Lugo, ma, visti i miei prossimi impegni agonistici - ebbene si, mi sto rimangiando la (mia) parola ed anche quest'anno mi trovo impelagato in qualche garetta...-, ho preferito macinare un po' di km. per vedere se la "gamba la tira ben dal de drio" e quindi, insieme a l'Orlando, Suor Germana, Mike Pesca e Giorgio JBT, ci siamo diretti in altura. Dopo una Lugo/Praole, ci siamo diretti per vie traverse a Cerro. L'andatura era "regolare" anche se qualcuno pantesava a qualche decina di mt. Per motivi di privacy, non farò il suo nome, ma userò solo una sigla: SG.

Sotto le nostre ruote scorreva la strada ed il freddo, anomalo per la stagione, si faceva sentire. Passata la località Regno, ci siamo diretti a Corbiolo alla ricerca di un KOM sulla ben nota salitella bitumosa. SG rantolava, ma non mollava.


La nostra meta ormai era la classica "pausa brioche" da Valbusa a Bosco e, mentre ci scaldavamo, abbiamo deciso di proseguire fino a Erbezzo per poi scendere via Maioconi e un paio di PS. Lo slimego regnava sovrano sui trail sempre tirati a lucido dai Ragassi TDM e ci siamo ritrovati a Lugo in anticipo sui tempi. Quindi, ci siamo fermati all'area Expò dove abbiamo avuto modo di ammirare qualche mezzo molto interessante, bere una birra offerta da Driss della Focus e ciacolare con un po' di Biker, tra cui anche il neo campione italiano Enduro di categoria, il Dimi Modesti. Io sono riuscito anche a provare la Grandis Thunderbolt, una 27,5+ in acciaio, e, nonostante non fosse della mia taglia, ho avuto modo di apprezzarla sia in salita che in discesa: mi è piaciuta! Alla fine mi sono scusato con Alessandro Grandis per averla riportata sporca.

Solito rientro "tranquillo" in quel tratto malefico "Lugo/Grezzana" e poi happy hour al Bar all'Olmo con Mike e l'Orlando. Rientro a casa nei tempi giusti. Stavolta son sta brao ;-)

Bella pedalata in compagnia e con la goduria di pedalare su quel puledro nervoso della Nerona. Mezzo che userò nelle prossime 3 gare.

Un grazie enorme a tutti, dai compagni di pedalata agli amici trovati a Lugo.

Nessun commento:

Posta un commento