"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

lunedì 2 maggio 2016

Pedala con il Conte "step by step"



Sabato scorso è stata un’uscita molto articolata e cercherò di fare mente locale. Al consueto ritrovo c’erano ad aspettarmi Roberto e Gianni e, dopo un paio di ipotesi, abbiamo scartato il Piccolo Stelvio e la Val Squaranto ed abbiamo “aggredito” il versante Ovest della Contea con salita dei Cavalli ed il sempre splendido boschetto delle Case Vecie.

Salendo, abbiamo spostato il GPM di giornata da Bosco al Ponte di Veja. Pertanto, abbiamo ripercorso il bel single track che rimane un po’ sotto dei Casotti e siamo scesi a Coda di Alcenago. Causa mia svista, non siamo andati a Sengie, ma abbiamo proseguito verso Fiamene e, per arrivare al sito archeologico, ci siamo diretti al Monte Nuvola. Fortunatamente non c’era troppo fango e siamo riusciti anche ad evitare qualche pozzangherona. 
Pausa caffè al Bar Trattoria del Ponte con anche un paio di foto rituali davanti al carrarmato.

Per il rientro ho proposto di andare a Giare e di percorrere la Panoramica che finisce a Sengie – quella che avrei voluto fare all’andata…- e, prima della cascata, abbiamo incrociato il Gruppone Revolution MTB e ci siamo fermati per un saluto e qualche battuta. Prossimamente mi piacerebbe fare un’uscita anche con loro.

Percorrere quella Panoramica è sempre una goduria e degna chiusura sterrata è stata la Palestrina trialistica di Alcenago, dove abbiamo beccato anche il Trio Anonimo/Brasacuerta/Papataso. Era una vita che non pedalavo insieme ai Pezzo Brothers e chissà che non si possa organizzare una trasferta all’Est per pedalare con loro.

A Grezzana abbiamo salutato il Trio ABP e noi ci siamo diretti all’Olmo per l’aperitivo.   Ecco lì è iniziato un terzo tempo che dire “corposo” è limitativo. All’Olmo c’era il tutto esaurito, quindi, con il Fix j e famigliuola, ci siamo spostati a Corte Babo, dove si erano appena seduti Franceschino, l’Orlando ed altri del Just Bike Team.

Roberto e Gianni, a cui va un grosso ringraziamento per il giro di aperitivi ed i caffè offerti, sono rientrati a casa, mentre io, Fix j e Franceschino ci siamo spostati alla Rotonda. Anche lì si sono uniti altri del Just Bike Team. 

Alla fine io, Fix j e Luca Chiellini, per non fare torto a Marcello, abbiamo chiuso il “Terzo tempo” all’Olmo….Paura!!!

Ho sforato di troppo il rientro a casa…no digo altro!!!

Nessun commento:

Posta un commento