"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

giovedì 5 maggio 2016

Criterium della Scala: AAA Cercasi VOLONTARI!!!


In questa settimana, a Verona, si sta svolgendo il "Festival in Bicicletta", un insieme di eventi, con unica protagonista LA BICICLETTA, per famiglie, genitori, bambini e studenti.  Il tutto per scoprire o riscoprire la propria bicicletta, tra sport, cultura, divertimento e vita quotidiana. Un festival che racconta la bici come strumento di mobilità urbana, salute e rispetto per l’ambiente.

Tra gli eventi in programma, c'è anche una gara organizzata da Enrico Bertoni per bici a scatto fisso: IL CRITERIUM DELLA SCALA.

Questo evento è dedicato alle biciclette a scatto fisso e si terrà Sabato 7 maggio alle ore 17.00 nel Parcheggio della Fiera in ZAI.


"La bicicletta a scatto fisso è una bicicletta che ha la particolarità di avere un solo rapporto possibile e nessun meccanismo di ruota libera, per cui la pedalata è solidale con il movimento della ruota posteriore. Non è perciò possibile pedalare a vuoto all’indietro, né smettere di pedalare, a meno che non si voglia rallentare bruscamente l’andatura.

Un criterium è una corsa ciclistica su strada di lunghezza ridotta in cui viene ripetuto più volte lo stesso circuito.
Mettete insieme le due cose e ne verrà fuori un evento dinamico, veloce, pieno di adrenalina, pazzo!

Vieni ad assistere all’esibizione, non ne rimarrai deluso. E se te la sentirai, poi potrai anche provare una bici a scatto fisso grazie alla collaborazione con Biciclette Chesini che le metterà a disposizione per i test."


Enrico sta cercando VOLONTARI per garantire la sicurezza del circuito dalle ore 16.00 alle ore 21.00 al massimo.

Per tutte le informazioni potete andare sul sito ufficiale: http://www.festivalinbicicletta.it/

Nessun commento:

Posta un commento