"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

domenica 10 aprile 2016

Conte / Monte

Sabato mattina ho rispettato il programma deciso e, grazie anche ai miei compagni di pedalata, è stata una bella tirata con quasi 80 km. accumulati nelle gambe.

I Compagni: Giorgio Brasacuerta, l'Orlando, Augusto e Alessandro, entrambi della mia Squadra, il Team Benetti-TTNK.  

Tutti li ho trovati al secondo ritrovo delle piscine Santini. Nel frattempo mi ero fatto una prima salita, quella dei Cavalli, tanto per non farmi mancare nulla.

Il cielo era minaccioso, ma la temperatura non era male, tanto che, dopo un'Alzaia presa di petto, mi sono tolto i manicotti e lo smanicato. Veloce trasferimento, su bitume, da Ponton a Ceraino e poi ci siamo gustati quella sempre fantastica salita fino a Forte Monte.

A Monte "pausa caffè" e poi via verso Breonio. Dopo Cavalo, dove Giorgio ci ha salutati perché doveva rientrare velocemente a casa, abbiamo abbandonato il bitume e siamo saliti dallo sterrato che lambisce il Monte Pastello, passando da Molane e Forte Masua. A Paroletto abbiamo preso il bel single track, il Sentiero Azzurro, per evitare di arrivare a Breonio via bitume. Augusto e Alessandro non lo conoscevano e lo hanno apprezzato molto.

Lasciato alle spalle Breonio, ci siamo diretti verso Sant'Anna d'Alfaedo, tagliando dalla Loffa. In quota l'aria era più frizzantina, quindi ci siamo rivestiti.  Augusto e Alessandro sono scesi verso la Valpolicella, mentre io e Paolo ci siamo diretti alla solita direttissima sconnessa che, in pochi minuti, ci ha fatto arrivare sulla Lugo/Ceredo. Da lì, testa bassa e pedalare per rientrare a casa velocemente. Da Stallavena a Grezzana ci siamo presi anche un po' di pioggerellina.

Niente "Terzo tempo", ma va bene così, visto che alle 13.05 ero a casa.

Le mie foto del marathon si possono vedere cliccando sulla locandina qui sotto:
https://photos.google.com/share/AF1QipMRvFlwj6PwQQEtlqXvRWv8LjnWKwgJe7gomgyUGNszLFYYom_OnwUgO4l9n6AMRg?key=aHgxWDdtZkg4QVFHeFoyQmRUZDNaOFl6YVFUUmVB

Nessun commento:

Posta un commento