"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

sabato 12 marzo 2016

Fatte Due Valli, con Troll annesso!

Quella di stamattina era da osare (quasi) la tenuta estiva. Il sole ha scaldato bene o forse son state le serie di salite fatte?

Resta il fatto che ai ritrovi fissati, si è formato un gruppetto interessante con: Suor Germana, LucaMel, Cristian, AlexBaus, Manuele ed il sottoscritto.

L'obbiettivo era di spostarci ad Est il più possibile, ma poi la voglia di affrontare qualche discesa nel Compressorio Valpantena/Squaranto ha preso il sopravvento. Per carità, non è che si possa ritenere un'uscita mozza, anzi....

Dalla Rotonda di Montorio, abbiamo percorso il primo tratto delle Ferrazze e poi siamo risaliti dal Monte dei Santi. Apro una velocissima parentesi personale: indubbiamente questo tratto non è più tecnico come una volta, visto che l'anno livellato, però la FATina si è arrampicata molto bene, nonostante l'ominide attempato aggrappato al suo manubrio ;-)

Non paghi della salita appena conclusa, ci siamo arrampicati sulla dorsale, lasciando la guida a LucaMel che conosce a menadito quelle zone. Praticamente, per sterrati siamo saliti fino al Pian di Castagnè. Poi, con un tosto "mangia/bevi", siamo arrivati a Castagnè e proseguiti fino al Monte Caiò.

Da Lì ci siamo diretti a Trezzolano per affrontare la Albys, con un terreno perfetto. Al suo ingresso, ci siamo riuniti con Franceschino, Mirko Poli e un folto gruppo Just Bike Team. Nonostante la pressione del Franceschino, ho fatto da apripista, pennellando le "porte" della Albys.

A quel punto non si poteva rinunciare ala Jurassic Park e, pertanto, siamo risaliti nuovamente al Pian. Ci stavamo già pregustando il vajo della JP, ma, proprio all'imbocco, c'erano i proprietari dell'uliveto e si è ripetuta la stessa sceneggiata con il Troll della Variante Cugino di qualche giorno fa. Al fine di non far venire un infarto al Troll, abbiamo rinunciato alla JR e siamo scesi a Mizzole. Pazienza!

Consiglio a tutti quelli che andranno a provare la Jurassic Park di non farla nel caso fosse presente il Troll per evitare che non decida di piazzare qualche strumento di dissuasione.

Chiusura del fantastico giro odierno con il rientro a Grezzana via Mizzole/Piloton/Casa Rosa.

Un paio di prosecchi e poi tutti a casa felici e contenti. Come sempre: 
"Bei posti, Bela Gente, e i me vede ancora :-)

Nessun commento:

Posta un commento