"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

domenica 20 marzo 2016

"2 piccioni con una fava"

Un fine settimana da incorniciare per la partecipazione molto rilassata a due eventi che mi auguro si ripetano in futuro. Entrambi se lo meritano.

Parto col primo in cui ho vestito la veste del coautore, però il merito maggiore è tutto da attribuire a Remo ed ai Raccoon Riders. Mi riferisco alla Jurassic Night di venerdì sera.

Con lo zoccolo duro degli Amici organizzatori della Granfondo del Pandoro, mancava qualche personaggio, di cui uno ingiustificato ;-), ho scollinato da Maroni e sceso, via Stricker Line, a Pigozzo. A parte il buio, mi sono resoconto che non posso più fare a meno del reggisella telescopico - devo decidermi a portarlo da qualcuno per la manutenzione, visto che langue in un angolo polveroso del mio garage ormai da quasi un mese...-; tra la foga di star dietro agli Enduristi del gruppo, la lampada sul casco da bloccare meglio ed il buio, per la prima volta la FATina mi ha disarcionato. Un paio di abrasioni e, soprattutto, l'orgoglio ferito. A Mizzole ci siamo riuniti con il resto dei partecipanti, tra essi anche tre miei compagni di Team: la Francy, il Frency e Augusto.

Prima risalita verso Trezzolano, purtroppo bitume, per andare a fare la Albys. Primo scollamento tra le ruote veloci e quelle tranquille. La Albys ce la siamo bevuto in un battibaleno e farla al buio è ancora più affascinante.
Altra risalita verso il Pian e qui il gruppo si è diviso e di questo mi spiace molto e mi addosso una parte di colpa. Dalla prossima notturna, farò l'impossibile per mantenere compatto il gruppo. Anche il Jurassic Park è stato molto divertente e vedere l'incrocio dei faretti tra gli alberi e i guadi era molto suggestivo.

Chiusura di serata con pantagruelico Terzo tempo al Bar Sport di Mizzole, di cui rimarranno negli annali gli Alberelli finali. UNO SPETTACOLO!!!
Questa mattina, sempre con lo stesso zoccolo duro della Granfondo del Pandoro,
mancava qualche personaggio, di cui il solito ingiustificato ;-), sono andato a presenziare alla 1^ Pedalata de le Palme, organizzata dagli Amici del Just Bike Team. Organizzazione impeccabile e degna di una gara ufficiale: Protezione Civile agli incroci, un'auto dei Carabinieri, la moto apripista, il drone, un ristoro pre e post evento impressionante.
 
 
Tutto questo, con ciliegina della prima giornata primaverile del 2016, è stato premiato con la partecipazione di 80/90 Biker. Alcuni giunti direttamente in bici dalla Val d'Illasi. Il giro proposto , con una bella variante che partiva dal rustico che si trova all'inizio della Gualiva, è stata molto bello e pedalabile da tutti. Sicuramente questa manifestazione, col fine di raccogliere fondi di beneficenza, ha tutti i crismi per divenire un appuntamento irrinunciabile per il futuro.

Nonostante il clima goliardico, sono state due uscite con un buon chilometraggio e dislivello. Adesso vedrò di fare qualche uscita mirata per un paio di appuntamenti agonistici, ma confermo che non diventeranno un vizio. Preferisco coltivare "vizi" come queste pedalate tra Amici :-)

Nessun commento:

Posta un commento