"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

domenica 21 febbraio 2016

Dal Piocio al Piocio,innevato.

Sole imperante, temperatura invitante. Un bel mix per un'uscita esaltante!!!

Dalle foto viste e dai commenti ricevuti in chat, penso che il Lago di Garda sia stato invaso da molti Amici Bitumari. Anche noi abbiamo un po' bitumato, ma solamente per il trasferimento veloce verso sterrati leggermente ghiacciati, ma fantastici, che ci avrebbero portato in quota per l'obbiettivo di giornata: LA NEVE.

Ieri mattina c'erano ad aspettarmi al consueto ritrovo, Cristian, Ezio, entrambi con un bel po' di km, visto che abitano rispettivamente a Castel d'Azzano e S.Giovanni Lupatoto, Giorgio Brasacuerta, Nicola, Fix j. Un bel gruppetto, pronto a sostenere un buon ritmo promesso per l'uscita.

Per raggiungere la Lessinia, abbiamo optato per la direttissima Lugo, Corso, Maioconi, Erbezzo. Già a Lugo abbiamo visto e salutato gruppetti di Enduristi che si accingevano a salire per le PS della Capitale dell'Enduro Veronese. Al rientro, anche noi ci saremo sbogolati sui sentieri sempre ben puliti dai Ragassi TDM.

Man mano che salivamo, con i polmoni che si aprivano alla grande per lo sforzo profuso sulle toste salite scelte, la giornata si presentava spettacolare. Il Baldo finalmente innevato e le prime cime imbiancate della Lessinia si stagliavano in un cielo azzurrissimo.

Breve e doverosa "pausa brioche" al solito Bar di Erbezzo e poi su ancora verso il Passo Piocio. Pestare la neve battuta della strada era un sogno che finalmente si era avverato. Neve ne era caduta in abbondanza ed infatti non siamo riusciti a scendere, passando da Malga Arnezzo, ai Folignani. Poco male, siamo rientrati velocemente ad Erbezzo e, sempre via Maioconi, siamo andati a metterci alla prova in qualche PS con il terreno leggermente allentato per il rialzo della temperatura.

Tra Lugo e Grezzana, c'è stata una scissione nel gruppo, dovuta a vari motivi, e solamente io e Fix j ci siamo fermati al Bar Olmo per l'aperitivo finale.

Giornata veramente  spettacolare e ringrazio ancora i Compagni di pedalata.

https://photos.google.com/album/AF1QipNVEhyBS0bwycf6av1ByyoHJx9RULnLcgmeo9v-
clicca qui per le foto.


Nessun commento:

Posta un commento