"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

domenica 17 gennaio 2016

Giro di giostra in...

...Val Squaranto!!!

Questa mattina la diaspora ha colpito la Contea: chi si è dato al bitume, chi ha goduto soffrendo nella Lessinia "sottozero" e chi è entrato nella centrifuga della Val Squaranto e ne è uscito con un sorriso a 32 denti.

Alle 8.30, seppur cosciente che non avrei trovato nessuno, sono passato velocemente dal consueto ritrovo del PHMarzana. Solo le ombre delle poche auto parcheggiate si sono fatte trovare. No problem, sono ripartito per arrivare al secondo ritrovo concordato con il Cerpe e Diego. Per arrivare alla Rotonda di Montorio, ho scelto di salire da Vendri fin su a Via Pradelle, tanto per mettere qualche metro di dislivello in saccoccia, visto che erano previsti dei falsipiani col Team.
Discesa verso il Piloton ed il Castello, dove incrocio e saluto i Ragassi del Revolution MTB. Alla Rotonda trovo una bella rappresentanza del mio Team e, dopo una veloce telefonata con Filippo Bellon per concordare il ritrovo a Pigozzo con il suo gruppetto, siamo risaliti al Castello per la direttissima, tanto per scaldar la gamba.
Ritmo frizzante come l'aria di questi giorni. Piloton, La Pace e poi giù per la Strickerline, dove abbiamo incontrato e salutato il Pace, Stefano Bionico Barbi ed altri due Bikers. Adrenalina pura ed era solo l'inizio!!!

Riunito il Gruppone, eravamo 15 o giù di lì, abbiamo preso di petto la salita dietro la chiesa di Pigozzo e scollinare prima di Trezzolano. Da lì abbiamo affrontato lo slalom speciale della Albys. Vedere scendere l'apripista, il Cerpe, in sella alla Violetta, MTB vintage che più vintage non si può, ti fa sorgere il sospetto se una Full da 150/150 serva veramente... UN MOSTRO!!!

Prima risalita, evitando (quasi) il bitume, per andare a posizionarci alla porta d'ingresso del Jurassic Park. Questa discesa è stata così apprezzata con commenti che andavano dal "Bellissimo" al..."Bellissimo", che abbiamo deciso di; 
  1. incamerare, per il nostro fondo cassa, € 8,00 per ogni "Bellissimo" esclamato. In sostanza, ognuno si troverà un addebito RID sul proprio C/C;
  2. risalire nuovamente verso Pian di Castagnè per farla un'altra volta.
Notare, al centro della foto, la Violetta del Cerpe con la cavalletta!!!
Dopo gli scurtoli per evitare (quasi) il bitume, ci siamo tuffati nuovamente nel JP e stavolta a velocità doppia.
Il nostro Grande Team!!!
Ritornati nell'era moderna, da Mizzole siamo risaliti al Piloton, dove ho salutato gli splendidi compagni di oggi e mi sono involato in salita con un'idea malsana in testa, ovvero, rientrare a casa, dopo essere salito a Ca' Morino - hanno sbancato il cocuzzolo della Marseghina, probabilmente per altri vigneti... :-( -, Maroni, Capitello di San Vincenzo, Pesa di Romagnano e le Saponette.  


Ho chiuso il giro, per gli amanti dei numeri, con 48,60 km.e 1.589mt.di dislivello...Posso dirlo? 

Sto bene :-)

Nessun commento:

Posta un commento