"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

domenica 13 dicembre 2015

Tra palco e realtà*

25!!! Un numero che sta diventando un bellissima consuetudine. Il binomio "Pedala con il Conte/Team Benetti-TTNK" sta raccogliendo molti consensi ed alle nostre proposte pedalatorie, sempre di qualità, si uniscono sempre più Biker, anche new entry.

Ieri mattina, il teatro prescelto è stata la Valpolicella ed il regista Diego Bertani, profondo conoscitore di quel territorio. Io, Suor Germana e Roberto abbiamo rispettato il programma e, dopo aver scollinato a Colle Arzan, ci siamo uniti al gruppone che si era formato alle Piscine Santini.

Il ritmo è stato scandito da Diego e Cerpe. Non è stato un molto "cerebrale", ma era doveroso che la modalità fosse impostata sul "brioso/vetrioloso" per consentire a tutti di arrivare al GPM in tempo utile per godersi il giro di giostra del "Vajo di Bardolino (integrale)". Quinzano, Ronchi, Are Zovo, località passate in velocità, nonostante alcuni tratti velenosi. Poi una breve e veloce discesa per poi affrontare una salita, ai più inedita, dove abbiamo potuto scaldarci sulle erte toste che ci hanno portato a Preperchiusa. Da lì è iniziato il "Golgota" di giornata con l'ostica salita dei Presepi!!!

Ripreso il fiato, abbiamo proseguito fino a Monte Comun. Dopo le salite precedenti, quest'ascesa ci è sembrata il lungadige :-D

Nessuno è stato abbandonato al suo destino e tutti erano pronti a gustarsi il Vajo di Bardolino. Un lungo single track, molto tecnico, con vari guadi ed anche un pezzo dentro il ruscello. FANTASTICO!!!
Siamo sbucati a Costeggiola e qualcuno ci ha salutato per rientrare a casa via Negrar. Lo zoccolo duro ha proseguito salendo ancora per andare a fare la foto di rito sul "Palcoscenico". Quindi Tramanal e poi ancora Preperchiusa. Ai Cassonetti sopra Montecchio, c'è stata l'ultima scissione tra quelli che abitano nella parte Ovest della città e quelli della zona Est, Contea compresa, ovviamente. Case vecie e capannoni di Arvedi, gli ultimi single track affrontati prima di arrivare a casa leggermente fuori orario. Pertanto, niente Terzo Tempo. Ci rifaremo la prossima volta :-)
Il Palcoscenico
Che dire se non: 
"BEI POSTI, BELA GENTE E...I ME VEDE ANCORA!!!"

Ringrazio tutti i compagni per un'uscita che ho già archiviato tra i ricordi più belli e che verrà riproposta ancora, magari con la neve. 

Ah, ho salvato la traccia .gpx e chi vorrà cimentarsi su questo bellissimo giro, me la chieda con mp.: 50 km. e 1570 mt.di dislivello...non digo altro :-)     
a breve la galleria immensa di foto, scattate da vari amici.

* canzone di Ligabue

2 commenti: