"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

martedì 8 dicembre 2015

L'invasione di Pezza!!!

Al comando del Capitano, Diego Bertani, e sotto il coordinamento praticamente perfetto dei suoi prodi, tutti i Ragassi del Team Benetti-TTNK, la ridente località di Pezza è stata invasa dall'allegria contagiosa di ben 140 Biker: tutti arrivati alla meta!!!

L'impatto visivo di questo serpentone deve aver annichilito il popolo munito di veicolo a quattro ruote. Questa convivenza si è protratta per qualche chilometro bitumato e precisamente da Ponte Catena a Pedemonte. Da lì è iniziato il vero percorso bramato da tutti noi con l'attacco alla Dorsale della Masua e poi un susseguirsi di stradine sterrate e cementate fin su a Pezza. 
Dopo un veloce salto alla Chiesa di Santa Maria in Valverde per qualche foto di rito e per ammirare la piana e le colline della Valpolicella con un leggera coltre di nebbia, ci siamo spostati nel centro dei Mercatini di Natale per gustarci cioccolata, the e pandoro, offerti  da TTNK.

A Pezza c'è stato il rompete le righe ed ognuno ha potuto scegliere la strada di ritorno. Molti hanno scelto di seguire ancora Diego per la parte più agonistica dell'evento. Un tripudio di salite velenose e discese tecniche fantastiche. Io, Vice, Mike, Frency, Alessio e Romeo, dopo aver goduto nel single-track della Pineta di Prun ed un bel scurtolo, abbiamo salutato il gruppone e siamo rientranti in Contea risalendo a Fiamene. Anche noi non ci siamo fatti mancare un altro paio di discese tecniche, tra esse la Palestrina trialistica di Alcenago, e poi giù a cannone, come sempre, fino a Grezzana. Altra scissione con saluti a Alessio, Romeo e Frency, ed un arrivederci già alla Verona by Night del giorno dopo ed alla prossima Granfondo del Pandoro. Io, Vice e Mike ci siamo fermati per il pit-stop all'Olmo e no digo altro ;-)
Giornata fantastica e vi rimando alle foto pubblicate sulla pagina FB dedicata all'evento ed a quelle scattate da Fede (Felt/Buce) Recla che si è fatto trovare a Ponte Catena e poi a Pezza. Un Grazie enorme anche a Max Maga che mi ha inviato il video che ci ha fatto a Pedemonte, sempre visibile su FB.




Nessun commento:

Posta un commento