"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

domenica 27 dicembre 2015

"La nebbia a gl'irti colli...

piovviginando sale..."*
La bramosia di lasciarsi alle spalle la coltre di nebbia che stagna da parecchi giorni sul nostro territorio, può creare un po' di caos. E così è stato ieri mattina, quando, appena svegliato, vedo le foto scattate da Franceschino ed il suo commento: "qui in quota c'è il sole, che famo?"

Ovviamente, abbiamo scelto di bucare la nebbia, quindi, dopo aver ricompattato con qualche difficoltà il gruppone - fonti attendibili parlano di 35 Biker!!! -, abbiamo scartato lo Squarant Day, seppur a malincuore, e siamo andati incontro al sole.


Salita tanta, anche tecnica, discese troppo poche, rispetto a quelle previste, ma il divertimento c'è stato ugualmente e, soprattutto, abbiamo pedalato sotto un bellissimo sole. Unico rammarico, aver perso, prima del Capitello di San Vincenzo, Alessio Scapin che è dovuto rientrare a piedi in valle per la rottura del forcellino della sua MTB. 

L'appuntamento con lo Squarant Day è solo rimandato e ci rifaremo molto presto!!!

Questa mattina, sempre per scrollarci di dosso il muro umido della nebbia, io, Claudia e due gasatissimi Canini, Dylan e Milo, siamo saliti lungo la tratta Contea/Passo Fittanze per una seduta di trekking con meta il Corno d'Aquilio.

Già a Lugo, come novelli Top Gun, abbiamo bucato la nebbia e siamo saliti velocemente in Lessinia. Parcheggiata l'auto, ci siamo incamminati verso il Corno d'Aquilio. Ad un certo punto ci siamo spogliati rimanendo solamente con le maglie tecniche!!!

La vista dalla Croce era fantastica ed eravamo in buon compagnia: sembrava di essere in Via Mazzini :-D

La Lessinia, il Monte Baldo, il Carega e tutte le montagne che si ammirano da quel punto, ti lasciano senza fiato.
cliccando sulla croce potrete vedere qualche foto di oggi.
* G. Carducci

Nessun commento:

Posta un commento