"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

domenica 8 novembre 2015

Oggi, una gara dedicata a Bruno.

Un giorno è passato, troppo poco per sciogliere un nodo in gola. Dalla telefonata di Diego ieri pomeriggio il pensiero corre là, nella sua Avesa. Ed è così per molti di noi, Biker Veronesi e non.

Questa mattina mi sono alzato per andare in griglia all'ultima tappa del XC Running 2015, il Trofeo Redoro di Grezzana, come sempre magistralmente organizzato da Franceschino e dai Ragazzi della ProLoco. Mentre la moka borbotta per segnalare che il caffè è pronto, mi arriva un msg da Diego che mi chiede se voglio correre con la maglia di Bruno, quella del Ventennale della sua Granfondo. Ho detto subito si e che ero onorato di poterla indossare.

Sono partito per Grezzana con la voglia di dare tutto me stesso per dedicare questa gara a Bruno e così ho fatto. Diego, anche lui con indosso questa maglia, me ne ha consegnata una, anzi me l'ha regalata. Anche il Cerpe indossava la stessa maglia e lui l'ha portata pure sul podio. Grandissimo Luca!!!

Prima della partenza, lo speaker ha dato la notizia e detto delle bellissime parole in ricordo di Bruno. Il nodo in gola è diventato ancora più grosso e ho benedetto il "Via" urlato sempre dallo speaker che ha ricacciato una lacrima che, ostinata, voleva farsi strada sulla mia guancia e mi ha consentito di concentrarmi solamente sui pedali della mia FATina. Ho dato veramente tutto e solamente un guaio tecnico mi ha fatto perdere preziose posizioni, ma, anche se mestamente, sono riuscito ad arrivare a piedi alla zona del cambio consentendo a Sally, la mia compagna podista, di poter fare la sua gara. 

Finita la gara, grazie al sole ed agli Organizzatori, è iniziata la festa e questo penso che sia stato il modo migliore per salutare un Amico ed un Grande Uomo.

Vi lascio con una poesia scritta da Bruno che il Pianista, Daniele Bontempo, ha pubblicato poco fa su Facebook. Leggetela e capirete chi era Bruno.

Nessun commento:

Posta un commento