"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

lunedì 2 novembre 2015

La magia dell'autunno

Adoro quando i Guru meteo c'azzeccano nelle previsioni ed il fine settimana appena trascorso è stato a dir poco meraviglioso. In queste giornate autunnali, i colori della natura sono al loro massimo splendore: il cielo azzurro, i boschi "fiammeggianti", l'inclinazione dei raggi solari accentuano i giochi d'ombra. 

Tutto questo gioca a nostro favore e non si sente neanche la temperatura fresca di questo periodo.

Sabato mattina ho trovato, al consueto ritrovo, Christian, Suor Germana e Giorgio Brasacuerta con il suo nuovo gadget assurdo. Una fantastica e fiammeggiante Specy Epic Elit Carbon World Cup 29. Un mezzo del genere in mano a lui diventa un'arma letale!!!

Ho proposto un giro "nervosetto" con un bel mix "Valpo/Valpa": Marzana, Cavalli, Colle Arzan, Avesa, Quinzano, San Rocchetto, Villa Monastero, Montericco, Ragose, Gigi, Negrar, Masua, Torbe, Vajo dei Ciclamini, Fane, Fiamene, Palestrina trialistica di Alcenago, Olmo.

Lo abbiamo preso di petto ed abbiamo chiuso il circuito di 55 km. e 1600 mt.di dislivello in circa 4 ore. Ogni terreno è stato calcato e tecnica ce n'è stata a sufficienza. Ha fatto un certa impressione essere vestiti quasi estivi al 31 ottobre, solo Suor Germana ha sofferto per l'errato abbigliamento. Giorgio, per impegni familiari, ci ha salutato a Grezzana, mentre noi tre ci siamo gustati un doppio giro di prosecco per chiudere alla grande una bella pedalata.

Domenica dedicata al trekking in Lessinia. Riunito il nostro Gruppetto "Vacanze": io, Claudia, Daniela, Pippi e i nostri quattro Canini, siamo saliti fino a Bocca di Selva ed abbiamo optato per il percorso Nord Walking: 

Bocca di Selva - Podesteria e ritorno
passando da: Rifugio Bocca di Selva - m.ga Folignano di Sotto - m.ga Folignano di Fondo - Rifugio Podesteria - Rifugio Bocca di Selva
  • tempo medio di percorrenza 2 ore 30' 
  • lunghezza km 10,0
  • dilivello ascesa 370 mt - discesa 370 mt

Abbiamo trascorso  un tot di ore insieme ciacolando e scattando foto a 360°, con un paio di pause ristoratrici al Rifugio Podesteria e Rifugio Bocca di Selva. Bellissima giornata e, come sempre, ottima compagnia :-)

Nessun commento:

Posta un commento