"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

sabato 28 novembre 2015

Certi giorni...

...senti che sono speciali. Ti alzi il mattino con addosso una buona sensazione. Tutto viene confermato quando al ritrovo fissato ci sono più di venti amici che hanno risposto presente alla tua proposta di pedalare qualche ora insieme.
Per oggi la proposta era quella di ricalcare l'intero percorso dello "Squarant Day 2015" per andare a gustarci i sentieri puliti e tracciati alla perfezione dagli Amici Raccoon Riders.
Le attese sono state ripagate alla grande, complice una bella giornata di sole ed un terreno praticamente perfetto.

Dallo Rotonda di Montorio, passando dal Piloton e dalla Pace, siamo risaliti fino al rustico che funge da porta d'ingresso ai sentieri della Corda Alta e della Corda Bassa. Da lì scesi dalla prima delle tre discese, la StrickerLine. L'opera di pulizia degli amici RR ci ha permesso di divertirci moltissimo su questo sentiero ed eravamo tutti entusiasti.
Dalla chiesa di Pigozzo siamo saliti a Trezzolano, sudando sulla sempre tosta salita con tratti cementati, ma lo sforzo è stato ripagato ampiamente con la seconda discesa, la Albys. Un lungo single track dove abbiamo guidato le nostre mtb tra gli alberi come novelli Alberto Tomba. Se prima eravamo entusiasti, alla fine di questa eravamo gasatissimi.
Ultima risalita il cui teatro è stato il noto tratto bitumoso della Olivè/Pian di Castagnè "addolcito", però, con i velenosi scurtoli sterrati.  Foto del gruppone e poi giù nell'ultima discesa, la Jurassic Park, che si snoda nel vaio che sbuca tra Mizzole e Pigozzo. Qui è stata l'apoteosi, tra drop, scalini di roccia e un su e giù nel vaio che ci ha fatto tornare bambini.

Wunderbar, Wonderful, Merveilleux, Meraviglioso!!!

Pit-stop al Bar Sport di Mizzole, poi ci siamo salutati con gli amici del mio Team, il Team Benetti-TTNK, del Sunday Bike, Manuele, Roberto, Michele Gnesato e altri. Io, Suor Germana, Mike, Vice, Stefano, siamo rientrati all'Olmo, passando per il Castello di Montorio, Novaglie. Giro di prosecchi offerto da Suor Germana per il suo compleanno e ci ha raggiunto anche l'Orlando, reduce da un bitumata sul Lago.




Che dire: "Bei posti, Bela Gente e...i me vede ancora!!!"

Ancora un ringraziamento per l'ottimo lavoro dei Raccoon Riders che ci hanno regalato dei sentieri stupendi.

Nessun commento:

Posta un commento