"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

domenica 22 novembre 2015

A volte...

...l'alternativa è meglio dell'originale. Prendiamo un sabato uggioso che è culminato in una cocente rinuncia alla pedalata con gli amici. Qualcuno incurante della pioggia è uscito lo stesso e devo fare i complimenti per la sua caparbietà. Io mi sono dedicato alla cucina, al festeggiamento del secondo compleanno nella nostra Bellissima Sofia e la giornata si è chiusa piacevolmente, prima con un aperitivo alla Salumeria di Marco Fornalè e poi a teatro con una commedia molto divertente.

Questa mattina, grazie a Claudia che mi ha dato il ben placet per l'uscita domenicale, mi sono recato, in sella alla Nerona, al ritrovo alle Piscine Santini con i miei compagni di Team. Scurtolo scelto: Cavalli, Colle Arzan, Avesa. Ovviamente a ritmo "cerebrale".

La giornata si stava aprendo e, seppur con una prevista pungente temperatura, abbiamo potuto godere di una bel sole. La destinazione "Masua/Casa di Heidi" è stata cassata per andare incontro ad un altro nostro compagno di Squadra, Christian BMC, che si sarebbe fatto trovare sopra il Piloton. Quindi, abbiamo scollinato sempre a Colle Arzan, ma scegliendo i "Porcellini", con la via crucis, per scendere a Quinto. Al ritrovo Christian era in ottima compagnia del Dimi.

Veloce tavolo di discussione e poi, su suggerimento di Dimi, abbiamo puntato verso Trezzolano per gustarci la PS "Albys", per molti inedita. Per raggiungere la ridente località pedemontana veronese, abbiamo optato per la salita scassata di Cantine Baltieri. Fondo veramente smosso e molto tecnico. Sinceramente ho rimpianto la FATina, con cui sarei riuscito a pedalarla tutta, comunque mi è piaciuto rifarla e i miei muscoli addominali hanno ringraziato :-D
La "Albys" è veramente un bellissimo single track e, nonostante lo slimego imperante, ho potuto apprezzarlo appieno. Penso proprio che sabato prossimo proporrò tutto il giro dello Squarant Day 2015".
Le nostre fatiche non erano ancora finite e siamo rientrati in Contea passando da Mizzole, Torresin, La Pace, Maroni. All'altezza del Piccolo Stelvio siamo rimasti solamente in 5 perché gli altri dovevano rientrare alle rispettive dimore. Noi siamo scesi a Grezzana via XC Running Trofeo Redoro. In paese ci ha salutato anche Dimi...sempre un piacere pedalare con lui :-)

Io ho accompagnato Cerpe, Zambo e Lusa, fin su alle Case Vecie, risalendo dai Capannoni Arvedi, dove ci siamo destreggiati tra lo slimego. Salutati gli amici che salivano a Montecchio, sono rientrato a casa via sassoni delle Case Vecie.

Oggi è stata un'uscita veramente tecnica e di PURA MTB...STO BENE!!!
Un grazie enorme agli amici:
  • Cerpe
  • Gy
  • Fabry
  • Dimi
  • Zambo
  • Lusa
  • Alex
  • Christian
  • Massy
  • Marco

Nessun commento:

Posta un commento