Ieri sera ho accettato l'invito, ricevuto via messenger da Andrea Compri, di partecipare ad una veloce notturna in zona Montorio, S.Maria In Stelle, Torricelle.

Vista la zona interessata, praticamente mi hanno invitato a fare da guida. Impostato un rapporto 30/18, che ho mantenuto per tutto il giro...non avevo una singlespeed, ma mi è sembrato giusto non utilizzare i rapporti in possesso..., li ho accompagnati nei singletrack del XC Castello di Montorio ed in quelli del XC Re Teodorico. Tra i due XC, abbiamo percorso il tratto della Pace sotto il Monte Marseghina, sceso il Piccolo Stelvio e poi fatta la Castellana per risalire sulle Torricelle. Per qualcuno di loro si è trattato di un percorso inedito ed è stato molto apprezzato.
Chiusura della notturna alla Birreria Cansignorio, dove, tra birra e pizza, mi hanno aperto ad un mondo nuovo con racconti su randoneè fantastiche e personaggi molto particolari. Confesso che, seppur conoscessi qualcosa, i loro racconti mi ha intrigato moltissimo. Per il momento mi limito al sogno del "Camino de Santiago", poi chissà... ma, anche questo, ovviamente, lo scopriremo solo vivendo ;-)
Ci siamo salutati con la promessa di trovarci ancora per qualche giro notturno e conto di coinvolgere anche qualche altro mio amico.
Se vedemo!!!
Nessun commento:
Posta un commento