"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

domenica 4 ottobre 2015

I tre del sabato mattina

Dopo aver scelto la Nerona, come mezzo di trasporto, sono andato al ritrovo fissato dove c'erano ad attendermi Giorgio Brasacuerta e Suor Germana. La pioggia caduta nelle ore precedenti mi ha spinto a proporre un bel giro "gemischt", ovvero un bel misto bitume/sterrato per non sporcarci troppo. Ovviamente, ci siamo quasi riusciti, altrimenti non pedaleremo su MTB :-)

Il trasferimento in Valpolicella è stato veramente veloce e per qualche via traversa. Siamo arrivati a Gargagnago con una media di 25 km/h. Siamo saliti in quota percorrendo la Pineta con il suo fantastico fondo drenante. Poi Mazzurega e Cavalo. Ci siamo addentrati in uno sterrato che tagliava la parte bassa del Monte Pastello e da Paroletto ci siamo gustati un bel singletrack per arrivare a Breonio. 
Per rientrare in Contea abbiamo scelto si scendere a Sant'Anna d'Alfaedo e quindi assaporare il fondo molto sconnesso del sentiero che sbuca sulla Lugo/Ceredo. Ritornati sul bitume, come sempre, c'è stata la trenata per arrivare fino a Grezzana. Giorgio ci ha salutati, mentre io e Michele ci siamo uniti a Mike e Vice, reduci da un giretto in zona, per un aperitivo al Bar Olmo.
La "gamba la tirava molto ben dal de drio" ed il giro è stato veramente tosto, ma piacevole. Insomma, abbiamo "Goduto soffrendo!!!"



Nessun commento:

Posta un commento