"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

domenica 9 agosto 2015

Bcicletta = Libertà

"In fondo trovo difficile questo definirmi. Sono arrivato alla mia età senza mai aver voluto appartenere a nulla, non a una chiesa, non a una religione. Ho bisogno di sentirmi libero. E questa libertà è faticosa perché ogni volta, davanti ad una situazione, quando bisogna decidere cosa pensare, cosa fare, si può solo ricorrere alla propria testa, al proprio cuore e non alla facile linea, pronta all’uso, di un partito o alle parole di un testo sacro." (Tiziano Terzani)

Chi mi conosce sa che uno dei miei scrittori preferiti è proprio Tiziano Terzani. Di lui non apprezzo solamente i libri, ma anche il suo percorso di vita che lo ha portato ad avere una visione di essa molto bella e spero tanto di riuscire ad avvicinarmi il più possibile, con il dovuto rispetto nei confronti di lui.

Scrivo questo senza addentrarmi in disquisizioni politiche o religiose, ma solamente per esternare il piacere che provo  quando sono in sella alla mia Mountain bike.

Ci sono voluti alcuni anni per staccarmi (quasi) dal suo mondo agonistico che, in fondo, ti tarpa un po' le ali e ti impone l'osservanza di alcuni schemi prestabiliti e rigidi, se punti ai risultati. Adesso posso dire che non vedo l'ora di salire in sella per respirare il senso di libertà che ti dà il pedalare per sentieri, strade sterrate ed anche bitumate, queste ultime, però, relegate possibilmente al solo trasferimento ;-)

Amo pedalare alla "Lupo Solitario", ma anche in ottima compagnia di amici, fermandomi per ammirare i paesaggi, per scattare foto e respirare l'aria che ci avvolge e...i "terzi tempi" :-) 

Ecco, la foto che mi ha scattato Pippi (Fiorenzo Filippi) domenica scorsa durante un giro nella bellissima Lessinia, raffigura proprio il senso di libertà che ti regala la Mountain bike.


Nessun commento:

Posta un commento