"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

lunedì 31 agosto 2015

6 ore del Principe 2015: Fatta, o meglio Fatto!!!

Lo sguardo perplesso di Alice è
tutto per la mia prestazione :-D

  • Voto 10 agli Organizzatori, il Liona Bike Team, fantastici e perfetti come ogni anno!!!
  • Voto 10 alla location della gara: il Centro storico di Lonigo è molto suggestivo, il Parco di Villa San Fermo Giovannelli  è magnifico e pieno di sorprese. Anche quest’anno  gli Organizzatori ci hanno sorpreso con un tracciato molto scorrevole e con un bel mix di tecnica.
  • Voto 10 a Alice, la splendida bimba di Silvia Miola.
  • Voto 10 per le “coccole” che Silvia e i Ragazzi del Liona Bike Team mi hanno riservato: posto camper nel “Parco Atleti” e premiazione per la categoria “Fat” instituita all’ultimo momento e ad hoc per me… ero l’unico concorrente ;-)
  • Voto 10 a tutti i partecipanti alla gara che mi hanno salutato e spronato a tener duro fino alla fine.
  • Voto 7 a questa stagione estiva che ci ha regalato un’altra domenica  solare, ma torrida a se’
  • Voto 4 alla mia prestazione perché avrei voluto onorare meglio la cortesia degli Organizzatori.
Una veloce cronaca della mia gara, la seconda della stagione 2015 e, salvo coda autunnale, anche l’ultima:

Mi sono iscritto da “Solista”, anche se fino all’ultimo avevo puntato a partecipare con un Team, e forse questo mi ha un attimino spiazzato a livello cerebrale. Durante la gara, Il gran caldo delle prime tre ore e una scivolata al secondo giro, hanno dato una mazzata tremenda alla mia concentrazione e motivazione.
Se il caldo ha colpito tutti indistintamente, quella banale e prima caduta con la FATina ha lasciato un bel segno, tanto che volevo ritirarmi. Lo sbaglio è stato tutto mio, perché, stupidamente, ho gonfiato le gomme ad una pressione più alta del solito pensando alla scorrevolezza del percorso. Infatti, mi è scivolato l’anteriore... mai successo in tutti questi mesi!!!

Pazienza, devo ringraziare Matteo Marchetto, con cui ho fatto un po’ di km.insieme ciacolando e Silvia che mi ha visto seduto nella zona partenza, dopo la terza ora, se ho deciso di portare a termine, con molata calma, la gara.

Ringrazio veramente tutti per la bella giornata trascorsa insieme, da Luca Scarsetto, vincitore “Solista” - una moto!!! -, a Alberto Salgarolo, ai Ragassi del Revolution MTB Team, a quelli, tantissimi, del Team Barbieri, etc…

L’anno prossimo sarò presente ancora, però precetterò qualcuno per dividere la fatica e, chissà, per puntare al podio J

P.S.: per vedere le foto, cliccate sul logo della gara.

Nessun commento:

Posta un commento