"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

lunedì 13 luglio 2015

Lessinia, sempre Lessinia!!!

Forse a qualcuno non è sfuggito, di sicuro non a me ;-), ma in questo ultimo lungo periodo le mie pedalate sono sempre in quota. A volte partendo direttamente da casa, altre dal campo base in Lessinia.

Sono follemente innamorato dei Lessini e non lo nascondo affatto!!!

Anche il fine settimana scorso mi ha visto calcare il misto bitume/sterrato per gustarmi i paesaggi ed il fresco della Lessinia.

Venerdì sera ho partecipato, insieme ad una quindicina di Biker, alla "Notturna del Pidocchio" organizzata da Remo.
Dopo il trasferimento Grezzana/Erbezzo, insieme a l'Orlando, il Marcante, Frency e Matteo, abbiamo potuto godere di un tramonto memorabile, dell'aria fresca della sera e di un buon terzo tempo alla Stua. Le foto non rendono appieno la magnificenza della Lessinia baciata da un cielo cristallino ed infuocato dal sole calante.

Domenica mattina, al consueto ritrovo in Contea ha risposto presente il mio abituale compagno di pedalate, Marco Cornago, e ci siamo diretti sempre all'insù. La mia scelta è stata quella di pedalare il fronte occidentale della Lessinia e siamo saliti, ad un buon ritmo "cerebrale", a Sant'Anna d'Alfaedo, percorrendo buona parte della Lugo/Ceredo e poi il tratto sterrato e tosto che ci ha portato nella piazza del paese.
"Pausa caffè+brioche" a Fosse e lì ho proposto a Marco di salire in cima al Corno d'Aquilio per ammirare il paesaggio mozzafiato della sottostante Valdadige, del Baldo e di tutta la Lessinia verso il Carega.

Anche domenica la giornata era tersa e la nostra fatica è stata ripagata alla grande!
per gentile concessione di Marco, autore della foto.
Dopo un doverosa "pausa torta+radler" al Baretto del Passo Fittanze, siamo rientrati in Contea, scendendo da Erbezzo e sbogolandoci su un paio di PS: Maioconi, Spelughe e Casteleti.

Ringrazio tutti gli amici presenti in questo fine settimana, in particolar modo Marco, anche per le pause ristoratrici che mi ha offerto.

Se vedemo!!!

Nessun commento:

Posta un commento