"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

lunedì 22 giugno 2015

Fine settimana in Lessinia e dintorni

Nel fine settimana scorso chi ha pagato pegno è stata Claudia e, sinceramente, mi è un po' spiaciuto. Vedrò di correre ai ripari concedendole più tempo nei weekend prossimi.

Questa premessa era doverosa, perché mi ha visto veramente poco. Davide Belfiglio, l'amico biker bolognese, è venuto in zona per conoscere meglio la Lessinia e così è stato.

Sabato mattina, in compagnia di Suor Germana, LucaMel e Remigio Birtele, gli ho fatto conoscere i sentieri che si snodano nella nostra Vallata con GPM di giornata a Cerro Veronese, evitando il più possibile il bitume, calcato solamente per qualche trasferimento. Lungo il giro abbiamo avuto il piacere anche di incontrare e di pedalare insieme a qualche altro amico del Team Focus. Bei momenti di aggregazione con anche una buona "pausa caffè al Bucaneve di Cerro. Piccolo Stelvio, Corda Alta, Erbin, Santa Viola, Arzerè, PS Casteleto, Pistin e Garsen, se ben ricordo quest'ultima. Insomma, Davide ha avuto modo di godere il nostro bel territorio.
Sabato sera, io e Davide siamo andati a cena sulla terrazza di Casa Cerpe a Quinzano e bisogna dire che "Birra ghe n'era a sè" :-)

Domenica mattina, grazie anche ad un meteo clemente, almeno a livello di pioggia, un po' meno a quello di temperatura, ci siamo uniti alla ventina di Bikers che si sono fatti trovare all'appuntamento con l'Endurando in Lessinia 2015, organizzato dagli Amici Vulcaniani del TDM: Lugo, Corso, Maioconi, Erbezzo, dove c'era il Ristoro magnificamente preparato da Nadia Menti, Rifugio Dardo, dove siamo arrivati percorrendo un bellissimo tratto fuoristrada, Malga Lessinia, lì abbiamo consumato un ottimo pranzo, e poi Translessinia fino a Bocca di Selva, quindi Baito dei Pastori, Scandole e chiusura degna con le PS dei Mericani, Casteleti, Pistin e Zuanni. Ristoro finale offerto dal mitico Carlo Veronesi a casa sua. 

Quella di ieri è stata una giornata fantastica, trascorsa in ottima compagnia. Una di quelle giornate da appendere nella bacheca dei ricordi migliori.

Cliccando qui sotto si potranno vedere le mie foto, ma andando sul sito dei TDM potrete vedere il centinaio di foto scattate da Gigi, fotografo ufficiale dell'evento.



Faccio ancora i complimenti ai Ragassi del TDM per l'organizzazione dell'evento, sono una perfetta macchina da guerra!!!

Ringrazio, infine, Davide per essere venuto e per il piacere di averlo conosciuto non solo virtualmente.

Nessun commento:

Posta un commento