"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

martedì 19 maggio 2015

Domenica 17 maggio: Come due gregari (di lusso)....

...io e Marco Cornago abbiamo lanciato verso il traguardo di giornata il nostro capitano: L'ORLANDO.
Così si può sintetizzare l'uscita da me proposta per domenica scorsa. Io avevo fissato il giro di boa al Rifugio Bocca di Selva e così è stato, mentre Paolo, da vero diesel, ci ha salutato per continuare la sua giornata sui pedali che lo ha visto arrivare fino al Pertica e poi rientrare a Carrara, passando dalla Gosse, Parpari, Merli e Bosco. Ora di arrivo in garage: h. 17.48....no digo altro!!!

Tornado velocemente al nostro giro da terzetto, tutto è partito dallo scambio di msg con Marco, che abita a S.G.Lupatoto, che finalmente ci ha consentito di pedalare insieme dopo vari tentativi.

A dire il vero, ero già pronto con la liberatoria nello zainetto per andare a divertirmi con il Gruppone di Bikers che ha risposto "Presente!!!" all'Enduro Day della Val Squaranto, sempre organizzato  dagli Amici del Fuorisella MTB School, ma Marco non conosceva molto la Lessinia e, pertanto, ho pensato bene di proporgli uno dei nostri classici giri in quota: Grezzana, Lugo/Praole, Cerro, Corbiolo, Bosco - con pausa brioche da Valbusa -, Folignani, Bocca di Selva, Dossetti, Griez, Bosco, Cerro, Santa Viola, Saponette.

Il ritmo è stato bello allegro, grazie all'omogeneità delle nostre gambe che "le tirava ben dal de drio" ed io e Marco siamo rientrati in perfetto orario. Il giro fatto, quasi 71 km., ritengo che sia uno dei più belli che si possa fare in 4/5 ore e si sono toccati luoghi veramente fantastici.

In considerazione che è mia intenzione partecipare alla Granlessinia e, se riuscirò a superare la nausea per le Griglie, alla Lessinia Legend, per entrambe il percorso Extreme, le mie prossime proposte saranno solo "marathon".

Ah, stasera giretto di "scarico" con Piccolo Stelvio, Corda Alta - qui ho avuto un incontro ravvicinato con un bel esemplare di capriolo che ha corso davanti a me per un po'...emozionante!!!-, Erbin, Santa Viola, Prati de Venti, Romagnano e La Costa, tanto per far girar la gamba e per provare nuovamente la cam. Prima o poi pubblicherò qualche video...forse ;-)
Se vedemo.

Nessun commento:

Posta un commento