"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

domenica 1 febbraio 2015

Neve+sole=Sto bene!!!

Sveglia all'ora giusta, impatto piede su pavimento freddo, nuvolaglia rompimaroni, 0° nella stazione meteorologica di casa, drammatico confronto allo specchio. Tutto questo per dire che ho saltato il ritrovo da me fissato.

Dopo le 8.00 avrei potuto ancora puntare a ritrovi alternativi conosciuti: 1) Team Bcicli, sezione "Scatenati" davanti al negozio di Filippo; 2) Team Focus alla Rotonda di Montorio.

Anche quelli saltati, ma, per fortuna, ho trovato un compagno di pedalata in Simone "Burba" Brunelli. Partiti da casa, coscienti del freddo che sferzava le nostre facce, abbiamo optato per rimanere a quote più basse...credeghe :-D

Piccolo Stelvio in scioltezza, poi, all'altezza del rustico in disuso prima della Corda, Simone mi ha proposto di aprire il single track che scende fino al Progno di Pigozzo. Sentiero strettino e con un paio di salti non indifferenti. Molto bello e divertente.

A Pigozzo, mi sono offerto come guida e siamo risaliti a Trezzolano dalla sempre ostica salita dietro la chiesa della ridente località della Val Squaranto. Dal cimitero di Trezzolano abbiamo iniziato a tastar la neve ed anche qualche lastrina di ghiaccio, senza problemi di aderenza. Dopo Caiò, abbiamo scollinato al Forte Castelletto, sempre pestando dell'ottima neve e divertendoci come bambini. Scurtolo innevato per arrivare a San Rocco di Piegara, breve pit-stop per prendere un po'di acqua e salita "bastarda" fino a San Vitale dove ci siamo gustati un ottimo ape poco alcolico.

Rientro in Contea, passando da Cerro, dove abbiamo avuto il piacere di salutare Ciano Tartali, Santa Viola, Pesa di Romagnano e La Costa. A Grezzana ci siamo salutati, perché Simone doveva rientrare a casa. Dopo un msg nella nostra chat per sapere dov'erano gli altri partiti alla giusta ora, mi sono fatto una tornata sul circuito del XC Running Redoro e poi, ricevuta risposta da Fix j, sono andato all'Olmo per il consueto giro prolungato di prosecchi/birre.

l'Alta Lessinia l'abbiamo sfiorata, però il divertimento è stato assicurato anche per noi due ritardatari :-)
Per le nostre foto di oggi, basta cliccare sull'albero fiorito fuori stagione.

Nessun commento:

Posta un commento