"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

giovedì 1 gennaio 2015

Pedalando a Capodanno 2015

Partiamo col dire che o siamo eroi, o siamo fuori di testa.... più facile la seconda ipotesi :-D

Reduci da cenoni di fine anno e contorni vari, che è meglio non indagare, ci siamo trovati in una ventina questa mattina al ritrovo fissato da Diego. Elencare tutti mi è difficile, ma dico solo che tra noi c'era il mitico Bruno Benini!!!

Ci siamo mossi con una temperatura ben percepita inferiore allo ZERO, ma questo non ci ha tolto l'allegria ed abbiamo puntato senza esitazione verso la Mausa. Il sole, fortunatamente, attenua il freddo che si insinua nei nostri indumenti tecnici. Solo la punta dei piedi ha sofferto un po' di più, ma niente di preoccupante.

Il gruppo è rimasto compatto ed io, da bravo Ganassa, non mi sono risparmiato mettendo alla frusta la Surly Krampus, o forse è meglio dire che sono stati i muscoli delle mie gambe che hanno sofferto un attimino, però tutto sotto controllo ed un altro tassello "pro 29+" si è aggiunto. Chissà come sarà risalire sulla Nerona o sulla FMJ....

Rispettando i tempi previsti, siamo arrivati alla Casa di Heidi con ancora la neve ed il ghiaccio a farli da padroni sui sentieri.

Una bella pausa di riposo meritata al sole magnifico, qualche foto e poi giù verso Fiamene, percorrendo anche il Monte Nuvola con il fango ghiacciato....FANTASTICO!!!

All'altezza dell'Osservatorio, ci siamo divisi: Diego & C. sono scesi verso la Valpolicella; noi verso la Valpantena compresa la palestrina trialistica.

Parlando con Diego della serie di eventi ormai tradizionali di fine/inizio anno che si svolgono nel Comprensorio Valpantena/Valpolicella, si può dire che abbiamo creato un circuito: Mercatini di Natale di Pezza, Granfondo del Pandoro, Overland e Evviva el Prim dell'An.

Un grazie enorme ancora ai fantastici amici di pedalata di oggi.

Qualche foto di oggi, cliccando sull'albero.



Nessun commento:

Posta un commento