"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

sabato 3 gennaio 2015

Lo Zero termico a 2500 mt. e...

...si è sentito!!!

Memore del freddo dei giorni scorsi, sono partito, anche se poco convinto, vestito pesante, ma sarebbe stato meglio indossare la tenuta autunnale.

Tutto questo non mi ha impedito di divertirmi sempre in ottima compagnia. All'Olmo ci siamo trovati: io, Frency, Paolo, Remigio, Ricky e Stefano. Dopo il caffettino, ci siamo diretti a Lugo con molta calma per unirci ai Ragassi TDM e Raccoon Riders.

Con essi siamo saliti fino a Corso per poi affrontare la prima PS di giornata. Questo era il programma degli Amici Enduristi, ma noi abbiamo preferito salire ancora proprio per la gradevole temperatura. Quindi li abbiamo salutati, anche se a malincuore, e, via Maioconi, siamo saliti a Erbezzo.
Altro caffettin al solito bar e poi ci siamo diretti verso Boscochiesanuova. Scollinato alla Croce, abbiamo mollato il bitume per dirigerci tra sentieri e prati ancora innevati verso Colletta, Turban e Lamar.
Tratti sempre molto suggestivi ed oggi, tra sole e neve, lo erano ancor di più. Abbiamo poggiato il piede a terra solamente in un sentiero ostruito da alberi e rami caduti o tagliati. Lo slimego è stato fortunatamente poco.
Prima di Arzerè abbiamo preso lo sterrato che ci ha portato verso Lughezzano e poi abbiamo imboccato uno de sentieri puliti e segnalati dagli Amici TDM che si è concluso nel greto del torrente prima di Bellori. Come da abitudine, il tratto Bellori/Grezzana è stato affrontato alla "Eurostar". La velocità era tale che ho visto le MTB degli Amici Enduristi parcheggiate da Mr.Willy e non ho avuto neanche la possibilità di sbracciarmi per un tentativo di saluto.

Chiusura di questo bel giro con un buon prosecco all'Olmo....sto bene e la 29+ è sempre più nel mio mirino, ma questo, ovviamente, lo scopriremo solo vivendo :-)

Nessun commento:

Posta un commento