"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

domenica 23 novembre 2014

Everyday Is Like Sunday....

Ci sono giorni che non riesci a toglierti dalla testa delle canzoni e continui a canticchiarle stile "tormentone estivo". Oggi ho in mente questa bella canzone di Morrissey che cade proprio ad hoc:
Oggi, infatti, è stato una domenica particolare:
  • dopo solo un paio di giorni dall'incidente in moto, ho voluto partecipare ugualmente al "Squarant Day"  magistralmente organizzato dagli amici del Fuorisella Scuola MTB ;
  • Dimi (Dimitri Modesti) mi ha dato la possibilità di provare la sua Specy Enduro Expert 2014 che metterà in vendita nei prossimi giorni. La mia prima volta su una MTB che non fosse da XC e devo dire che le sensazioni sono state "piacevolmente" strane e veramente interessanti. Tutto un altro modo di pedalare sia in salita, che, soprattutto, in discesa ...  Mi sta venendo una strana voglia;-)
Al Ritrovo di Montorio ci siamo trovati in una cinquantina di Bikers, la maggior parte Enduristi, che sto sempre più conoscendo ed apprezzando. Gran bel gruppo dedito più al divertimento che all'agonismo puro. Mi piace assai ...

Il giro proposto si è sviluppato in una zona a me molto cara ed oggetto di tante mie uscite, soprattutto serali.

Lo "slimego" è stato il padrone indiscusso lungo tutto il percorso, però lo ha reso ancor più divertente. Una grossa mano l'ha data anche il mezzo che stavo pedalando, praticamente ero incollato al suolo e non ho mai avuto problemi di trazione e di aderenza....Fantastico!!!

A dirla tutta, ogni tanto mi alzavo sui pedali come se avessi avuto una delle mie Niner, ma, nonostante, una morbidezza più accentuata delle sospensioni, salivo ad un buon ritmo.

Prima del ristoro alla Chiesa Vecchia di Montorio, siamo Saliti fino a quasi la Pesa di Romagnano, via Piloton, Pradelle alte, Maroni e Gualiva. Dalla Croce di ferro siamo ritornati verso la Pace, percorrendo il tratto tecnico della "No ghe Pedalar Che Straca ". Dopo la Pace, ci siamo addentrati un po' nel XC di Montorio.

Dopo aver bevuto qualcosa al ristoro, io, Frency, Suor Germana e Nicola, abbiamo Salutato il gruppone di amici e siamo rientrati all'Olmo risalendo sempre dal Piloton e da Pradelle, chiudendo con le varianti tecniche del XC Running Redoro.

Le botte alle gambe non mi hanno fastidio e neanche il collo incriccato, probabilmente l'aver pedalato un mezzo completamente nuovo deve aver fatto da "Effetto placebo" e posso dire che ... STO BENE:-)

per le mie foto di Oggi, clicca QUI  
Per chiudere in bellezza questa domenica, io e Claudia ci siamo fatti trasportare dalle correnti di persone che solcavano il Centro Storico di Verona per i Mercatini di Natale, gustando anche delle ottime caldarroste ed un buon vin brulé:-)

Nessun commento:

Posta un commento