"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

martedì 2 settembre 2014

"Lo Scarico dell'Orlando"

Ieri sera doveva essere un’uscita di scarico, ma alla fine si è rivelata una cronoscalata camuffata.
Tutto è partito da un mio msg in lingua teutonica, sulla chat valpantenese whatAppiana, proprio per evitare di trovarmi in balia di qualche Ganassa, con cui informavo che avrei fatto una Pissarota per evitare il fango.

Alla fine mi conferma la sua presenza l’Orlando, reduce da una domenica a piedi e dopo la Notturna allo Scalorbi di venerdì scorso e dell’inseguimento agli acquazzoni, insieme al Marcante – altro Ganassa alla “enne potenza” ;-) -, durante il giro sullo Stelvio di sabato.

Fino a Pigozzo, ritmo “cerebrale” con Paolo che mi racconta le gesta pedalatorie del fine settimana e dei prossimi corsi di roccia che farà, poi, da Pigozzo, si è spento qualcosa….il nostro senno!!!

La mia Nerona era ancora in assetto “6h del Principe”, l’avevo solo spolverata e lubrificato la catena, quindi con la pressione delle X-King 2.20 inferiore a 2 bar.

Effettivamente sentivo un certo “legame” tra esse ed il bitume, però non mi sono mai tirato indietro, o meglio: mentre Paolo manteneva un passo veloce e regolare, io, nei dentini dal Confin in poi, dovevo recuperare la sua ruota. Insomma, “HO SUDA’ COME ‘NA BESTIA!!!”

Alla fine della Pissarota ho chiesto al diabolico “Ingeniere” il risultato cronometrico: dalla Rotonda di Montorio 46’, da Pigozzo ca. 34’...no digo altro!!!

Sono riuscito a scattare una foto al fantastico tramonto e poi ci siamo fiondati giù dalle Cavazze, però bitumate, per rientrare a casa prima dell’imbrunire, purtroppo le giornate si stanno accorciando sempre di più e sarà il caso di montare i faretti per le prossime uscite serali.
Stasera si replica e qualcuno già parla di Enduro anche se lo slimego regna sovrano sui sentieri, ma questo…lo scopriremo solo vivendo ;-)

Nessun commento:

Posta un commento