"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

lunedì 21 luglio 2014

Un weekend a tutta birra!!!

Innanzitutto mi devo scusare con Claudia per aver rubato tempo al nostro rapporto nei due giorni appena trascorsi e per il mio comportamento meschino nei suoi confronti...periodicamente cado in questi periodi bui, come se mi si scollegasse il cervello...

Tornando al leitmotiv di questo blog, ho pedalato sia sabato mattina che domenica mattina, con un "unico comun denominatore": la presenza di Federico "Buce" Recla in entrambe le uscite.

Sabato mattina ho pedalato con: Buce, Stefano PN e Mario Claps, che mostrava orgogliosamente il suo ultimo oggetto di design assurdooo. Una spettacolare Rock Shox RS1, molto probabilmente la prima sbarcata in Italia!!!
Il giro ha calcato sentieri/bitume della Valpo: Masua, Torbe, Vajo dei Ciclamini, Fane e rientro, via Alcenago, in Contea.
Il clou del giro, a ritmo veramente "Cerebrale", è stata la pausa "panino+birra artigianale" in una nuova gastronomia di Fane, su suggerimento del Buce. Siamo ripartiti dopo 2 birre, 4 panini, un tagliere di formaggi e altro pane...no digo altro ;-)

Domenica mattina, invece, ho partecipato all'ormai tradizionale appuntamento estivo con l'E Ben Sa Ghè...Bike sempre ben organizzato dagli amici TDM

Oltre al Buce, erano presenti un cinquantina di Bikers, di ogni "razza" e "credo". Il Gruppo eterogeneo, ben guidato dai TDM, ha percorso i sentieri tra Lugo e Cerro. A Cerro, alla casa di Ciano Tartali, assente per una "mission impossible"all'estero - era l'unico che lavorava!!! -, ci è stato offerto un pantagruelico ristoro. Finito il rifornimento, siamo andati a pestare le gomme sul neo Bike Park del Pistin, sempre frutto dei vulcanici TDM, e l'ho trovato fantastico. Certo con la mia Nerona Rigida ho evitato i drop creati, ma ho provato le paraboliche ed il resto. Consiglio a tutti di andare a provarlo. E' veramente divertente. 
Rientrati a Lugo, ci siamo seduti sui tavoli della Sagra paesana per il pasta party finale annaffiato con litri e litri di birra...eviterò di dire quante ne abbiamo bevute a testa ;-)
Anche Claudia e mio figlio Michele si sono uniti per il pranzo.

Per foto e racconto di Davide Tartali potete cliccare sul seguente link:
http://www.ebensaghebike.com/2014/07/e-ben-sa-ghe-bike-2014-un-successo.html 

Chiusura di giornata con un bel giro in moto insieme a Claudia per mangiare un ottimo gelato da Araldo a Cerro ed abbiamo preso solo qualche goccia di pioggia.

Se vedemo!!!


Nessun commento:

Posta un commento