"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

mercoledì 25 giugno 2014

Tirata di collo serale

La finestra serale insperata, visto il susseguirsi di temporali anche durante la giornata odierna, si può dire che è stata sfruttata alla grande...anche troppo ;-)

Dopo un veloce scambio su WhatsApp, ho trovato ad aspettarmi davanti al cancello di casa due personaggi marchiati Todesco Team: Davide Avesani e Dimitri Modesti.

Nei msg avevo scritto che sarebbe stato meglio fare una Pissarota per evitare di infangarci a buso, solamente che non avevo puntualizzato che il ritmo doveva essere "Cerebrale"...Grave errore.

Dopo aver scollinato a Novaglie, dove ho rotto il fiato un po' corto, ci siamo diretti verso la Pissarota. Ritmo vivace, ma che ci consentiva di ciacolare del più e del meno. Arrivati al Ponte di Pigozzo, Davide si è messo davanti a dettare il ritmo...la prossima volta mi porto via un paio di bastoni ;-)

Mentre salivamo, Dimi snocciolava i vari record sulla Pissarota, sul Piccolo Stelvio e su qualche altro "cavalcavia". Io e Davide, senza peccare troppo di immodestia, non siamo dei tipi fermi in salita, ma i numeri del Dimi potrebbero abbattere anche pachiderma!!!

Dopo il Confin superiamo, salutandolo, un bitumaro...mi piacerebbe sapere che gli è passato per la testa quando lo abbiamo passato e lasciato lì.

Anche il Polar CS400, relegato da oltre un anno a semplice orologio, ha lasciato definitivamente il posto al Garmin Etrex10 sulla Nerona e, conoscendomi, un paio di volte sono andato ben oltre la soglia per stare insieme ai "do desgrassié" (traduzione in italiano: due disgraziati). L'ultima volta è stata ad un paio di km. dalla fine della Pissarota. Lì ho dovuto scalare un paio di denti ed alzarmi sui pedali per colmare il gap , mandando a quel paese la frequenza cardiaca,  anche se per la verità loro hanno rallentato un pochino per consentire il mio rientro....li possino, mi hanno proprio tirato il collo!!!

Comunque, è stata una bella uscita, di certo non propriamente propedeutica alla SalzA, ma va bene anche così.

E adesso aspettiamo il probabile temporale serale.

2 commenti:

  1. Fabio, il bitumaro ero io, Fabrizio Corso, in versione eccezionalmente stradale! Ti ho riconosciuto troppo tardi per salutarti ma visto il ritmo che tenevate sarebbe stato anche un pò difficile ;-) Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con quella divisa non ti ho proprio riconosciuto ;-)
      Ciao e se vedemo!!!

      Elimina