"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

domenica 29 giugno 2014

Acqua ghe n'é!!!

Altro ritrovo mattiniero, anche se con un po' di ritardo da quello stabilito, quello di ieri. Al Bar Olmo, a sorseggiare il primo caffè di giornata fatto da Marcello, presenti: io, Marcante, Fix j, e Stefano PN. L'Orlando ci ha raggiunto a Lugo, mentre stavamo per affrontare la Lugo/Praole.

Il cielo era molto minaccioso e giunti a Praole abbiamo avuto ben chiara la visione delle piogge in corso. Incuranti del forte rischio di bagnarci, abbiamo proseguito, puntando direttamente a Boscochiesanuova, via Corbiolo. Pausa Brioche alla Pasticceria Valbusa, dove ho anche salutato Davide Zambelli e un suo amico.

Ripartiti dopo esserci scaldati col cappuccino, siamo andati verso Bocca di Selva, percorrendo sterrati e sottoboschi belli umidi...direi fradici. Volevamo arrivare al Rifugio Primaneve, ma la nebbia avvolgeva il Monte Tomba e quindi abbiamo pedalato la Translessinia fino a Malga Lessinia...stranamente priva di auto ;-)

Dopo la Malga Lessinia, abbiamo deciso di scendere alla Foresta dei Folignani via Fontana degli Alpini. Lì il sentiero si era trasformato in un torrente impetuoso e noi ci siamo gustati un po' di rafting. Fantastico!!!

Per il rientro in valle abbiamo optato per Erbezzo e discesa dei Maioconi. Il terreno, nonostante la pioggia, ha tenuto bene e solo un paio di volte siamo scesi dalle MTB.

Uscita chiusa con la rituale doppia birra media al Bar Olmo, solo i due "Ingenieri" non si sono fermati per i loro impegni familiari.

Prossimo appuntamento con il "Pedala con il Conte" sabato 19 luglio, venerdì prossimo mi sposterò in Austria per la SalzA.

Nessun commento:

Posta un commento