"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

martedì 8 aprile 2014

Ieri sera, gas a martello!!!

Premesso che continua la preparazione per la "mia stagione agonistica" ancora lunga da venire e troppo breve, da dimenticare (n.b.: mia libera interpretazione di una strofa della mitica canzone "Compagno di scuola" di A.Venditti), ieri sera ho dato appuntamento a quattro amici di pedalata: Burba, Franceschino, Orlando e Suor Germana.
Causa lavoro, sono arrivato un attimino tardi al ritrovo ed infatti mi sono sparato un Piccolo Stelvio quasi sempre sui pedali per raggiungerli velocemente. Infatti l'ho chiuso in 8'12"...no digo altro. Sopra li ho trovati che stavano ciacolando nell'attesa della mia venuta...son proprio en satanasso ;-)...
Da lì abbiamo proseguito lungo il percorso che avevo proposto, quindi Corda Bassa, presa sempre con brio, Pesa di Romagnano, Erbin, Camponi, campetto da cross sotto Prà dell'Acqua, Santa Viola. Il tutto con ritmo da XC!!!

A Cerro, Burba, Franceschino e Suor Germana, sono rientrati, mentre io e Paolo abbiamo proseguito per vie traverse fino a Corbiolo.

Ormai il buio aveva preso possesso della volta celeste e ad Arzerè  abbiamo accesso i nostri faretti. Mentre gli abitanti del ridente paesello erano con le gambe "soto la taola", noi due ci siamo addentrati nei tratti percorsi sabato scorso insieme ai Ragassi TDM: Barbane, Orsara, Pistin e giù fino a Lugo...fantastico. anche quei tratti tecnici, presi naturalmente con più calma, illuminati dai nostri fasci di luce, sono molto belli. Chissà perché quel materasso mi sembrava più grande del solito...mah!!!

Giro molto bello e che vorrei riproporre per una prossima Notturna, ovviamente ad un ritmo "cerebrale" e "Terzo tempo" finale.
  

Nessun commento:

Posta un commento