Fuori dal mio cancello c'erano ad aspettarmi: Baffo, ancora galvanizzato dalla sua partecipazione alla EBSG...Enduro, Miche e Frency.
L'ora era tarda e la proposta lanciata dal Baffo di andare a provare il circuito del XC Running di Grezzana è stata ben accolta da tutti noi.
Dopo il breve tratto bitumato dall'Oleificio Redoro alle Cantine Bertani, siamo entrati nei vigneti e ci siamo trovati su un percorso ben disegnato da Franceschino con brevi e toste salite, pochi tratti pianeggianti, discese veloci ed anche due bei tagli prima di prendere il canale che riporta a Grezzana. Il circuito è veramente adrenalinico e non ti permette di rifiatare, non oso pensare a chi lo affronterà nella frazione a piedi ;-)
Ho fatto i complimenti a Franceschino e gli ho detto che questo circuito sarebbe ottimo per una 24h. Il percorso ricorda molto quello della 24h della Serenissima, anzi, a mio parere, è anche più duro.
Una cosa è certa, può essere tenuto in considerazione come un bel giro allenante per l'inverno ormai alle porte.
Finito il giro, siamo andati a far conoscenza con il nuovo bar che è stato aperto tra il Bar Olmo e la Gelateria Ciao. In questo momento non mi viene il nome, ma vi posso assicurare che il prosecco bevuto è veramente ottimo :-)
Giovedì sera si replica, forse con almeno un paio di giri sullo stesso circuito ed anche allo stesso bar.
Bene bene..non vedo l'ora di provarlo!
RispondiElimina