...che sotto la pioggia ballare!!!
Le previsioni sono pessime per i prossimi giorni e per questo motivo ho proposto di pedalare stasera anziché domani sera.
L'invito è stato raccolto dal Miche, l'Orlando ed il Marcante, anche se quest'ultimo aveva spaziato in lungo e largo, toccando quasi tutti gli angoli periferici di VRCity, prima di unirsi a noi.
Questa sera è stata la prima uscita in regime solare, quindi buio pesto e lumen a buso.
Da casa mia siamo scesi verso Nesente per andare incontro al Marcante che, poco dopo l'Oleificio Salvagno, forse con la vista offuscata dalla fatica già accumulata, ci ha degnato di un semplice saluto da ciclista a ciclista.
Solo a Santa Maria in Stelle siamo riusciti, con fatica, ad agganciarlo. Da lì abbiamo proseguito verso il Piccolo Stelvio, percorso - udite, udite!!! - con il 22 anteriore, quindi ritmo molto easy. alla fine della salita abbiamo incontrato anche Giorgio VRBike e con lui abbiamo pedalato i Maroni. Lui è rientrato a casa, mentre noi siamo risaliti al Capitello San Vincenzo, confidando in un terreno praticabile... Banane!!! attingendo dalla lingua paleolitica dei due abitanti in zona "Riparo Tagliente" (per info, cliccate QUI, QUO e QUA) il terreno era "slimego" - Traduzione: viscido - ed abbiamo dovuto mettere il piede a terra almeno un paio di volte.
Dalla Pesa di Romagnano, siamo saliti fino a quasi Santa Viola, tenendo la destra, direzione Camponi, Erbin.
La temperatura era mite e l'umidità entrava nei nostri fisici come un mezzo di contrasto, quindi pronti per una tomografia computerizzata ;-)
Vista l'ora tarda ed il faretto del Miche praticamente scarico, abbiamo deciso di tornare in Contea, scendendo a Azzago e passando da Rosaro, arrivandoci dopo un bel singletrack leggermente tosto ed uno sterrato che ha tagliato il pendio. Dalla ridente località, culla e dimora del nostro amico Franceschino, siamo scesi dai Busoni, con anche uno scurtolo sterrato, fino a Grezzana, dove ci siamo salutati e dato appuntamento per uno dei prossimi giorni, sperando in qualche finestra meteo.
Rientrato a casa dopo un paio di ore in ottima compagnia e con quasi 28 km.fatti...sto bene!!!
Nessun commento:
Posta un commento