"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

lunedì 2 settembre 2013

"Inno al fuoristrada..." (A. Grandis)

Questo è stato il commento del mio amico Alessandro a questa foto che ho condiviso su Facebook e la ritengo molto azzeccata per la mia uscita alla "lupo solitario" di questa sera.

Sono partito da casa in sella alla Nerona, ancora sporca della 6h del Principe, con l'intenzione di gustarmi un misto bitume/sterrato con prevalenza del primo. Infatti, avevo scritto a Miche che avrei fatto la Pissarota, ma, attraversato il ponticello che porta a Sezano, i miei propositi sono andati a farsi friggere...piacevolmente.

Quindi, cambio di programma e mi sono sparato a ritmo "vetrioloso" un Piccolo Stelvio, visto che era da un tot che non lo percorrevo. L'amata erta l'ho chiusa in un tempo dignitoso, anche se sono stato rallentato da una Fiat 500 che stava scendendo verso il paese. 

Avrei voluto chiudere gli occhi, mentre salivo su questi bellissimi tornanti sterrati, per assaporare ancora meglio il rumore delle gomme sui sassi, sulla terra calpestata da tempo immemore e solcata dagli scoli creati dalle violente piogge degli ultimi giorni.

Mettiamoci anche l'aria frizzantina mischiata al tepore del sole di fine estate ed il cocktail è perfetto.

Solo la MTB ti regala queste magnifiche sensazioni!!!

Ho continuato a salire in uno dei classici giri che potrebbe essere scelto per la prossima "Notturna Generale in Contea" del 20 settembre. Le Località amate si sono succedute in un silenzio fantastico, rotto solamente dai campanacci delle mucche al pascolo, dal cinguettio di uccelli e dagli scatti fotografici del mio SIIIMini: Maroni, Gualiva, Erbin, Camponi, Monte Santa Viola, Rosaro, Cana...

per info, clicca sulla locandina
La luce serale di settembre ti regala scorci paesaggistici degni di un quadro di Claude Monet - a proposito, rammento a tutti la grande mostra "Verso Monet - Storia del Paesaggio dal Seicento al Novecento" che si terrà alla Gran Guardia dal 26 ottobre 2013 al 9 febbraio 2014 - e che ti lasciano senza fiato. Non mi stancherò mai di ripetere che la nostra Lessinia è unica e fantastica!!!

Chiusura del bel giro di oggi alla Sagra di Grezzana dove ho incontrato gli amici Fabio e Fabrizio che mi hanno offerto una birra e quattro, piacevoli, ciacole. Prima di rientrare a casa, ho concordato con Marcello del Bar Olmo il terzo tempo della "Notturna Generale in Contea" e poi ho avuto modo di salutare anche i due "Ingenieri", il Marcante e l'Orlando.


Sto veramente bene :-)

Nessun commento:

Posta un commento