"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

mercoledì 10 luglio 2013

In giro con Aldo

Ieri sera è andata di scena una pedalata con un amico piemontese conosciuto in occasione della 9ore di Custoza del 2011, Aldo.

Io e Davide (Biondani) abbiamo mantenuto i contatti con Aldo, sentendoci via e-mail, per tenerci aggiornati sulla nostra comune passione...lui si è specializzato nelle prove endurance, anche se non disdegna qualche GF...l'importante, anche per lui, è "godere, soffrendo" ;-)

In questi giorni è a Verona e ci ha chiesto di fare un giro in MTB per conoscere la nostra zona.

Noi tre ci siamo trovati a Marzana e si è unito anche il Miche.

Davide aveva voglia di pedalare un tratto della Granfondo del Pandoro 2012 e quindi siamo partiti scaldando la gamba sulla salita dei Cavalli.

Aldo, vista la sua specializzazione nell'endurance, ci ha detto che non gli piacevano moltissimo i tratti tecnici con rocce, magari anche viscide...Detto fatto, lo abbiamo portato a "godere" sui sassoni delle Case Vecie...siamo proprio bastardi dentro :-D

Ritornati sul bitume che porta a Montecchio, siamo andati a ripercorrere  i single track che portano in zona Casotti. Qui deve aver piovuto nel pomeriggio e quindi i tratti affrontati erano tendenti al fango e con i sassi viscidi... Io e Davide abbiamo giurato che non ne sapevamo nulla, comunque, abbiamo dovuto ammettere, tra noi due, di essere doppiamente bastardi dentro ;-)

Siamo poi risaliti a Vigo per andare a divertirci nella palestra trialistica che scende verso Alcenago. Come sempre molto bella e lì il fondo era perfetto..l'acquazzone pomeridiano, molto probabilmente, aveva colpito duramente solo la zona dei Casotti.

Rientrati in Contea, ci siamo salutati, dandoci appuntamento per la pizza. Io ho accompagnato Aldo fin sopra a Colle Alzan, percorrendo il Cardiologo, che lui già aveva fatto in discesa per arrivare al ritrovo a Marzana. 

Chiusura piacevole della serata alla Pizzeria Italia di Quinzano, con "quatro ciacole" ed alcune dritte tecniche molto interessanti che io e Davide utilizzeremo prossimamente, ma questo, ovviamente...lo scoprirete solo vivendo ;-)   

Nessun commento:

Posta un commento