"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

mercoledì 24 luglio 2013

23 lug.2013: Notturna sul Corno d'Aquilio

Ieri sera ho aderito alla proposta degli amici dell'Aspetime Bike e sono andato a vedere la luna rossa sul Corno d'Aquilio. Si è trattata di una vera notturna!!!

Al ritrovo davanti al Bar Olmo di Grezzana ci siamo trovati in 12, tutti muniti di zainetto: io, Fix j, Vice, Leso, Mike, Orlando, Frency, Baffo, Silvino, Icio, Fulvio e Franceschino.

Per arrivare velocemente in cima al Corno d'Aquilio, abbiamo forzatamente pedalato su bitume e per questo mi attendo già qualche critica da parte di qualche amico, visto che è risaputa la mia idiosincrasia nei confronti di questo manto artificiale ;-)

Siamo partiti con un primo intoppo tecnico: il Vice ha dovuto mettere la camera d'aria alla sua ruota posteriore.

Il pit-stop è avvenuto a Stallavena e, in attesa della riparazione, qualcuno ha pensato bene di abbeverarsi al Bar Glamour...per ovvi motivi di privacy, mi astengo di far nomi ;-)

L'ascesa Lugo/Ceredo non è stata esente da rasoiate di qualche Ganassa che, sempre per i motivi di cui sopra, rimarranno anonimi.

Man mano che si saliva la temperatura scendeva a limiti accettabili, pur rimanendo una forte umidità percepita da tutti noi...si grondava come una vedretta colpita direttamente da implacabili raggi solari.

Pit-stop per rifornimento acqua a Fosse e poi siamo ripartiti per arrivare alla Croce posta in cima al Cormo d'Aquilio.

Ormai il sole era tramontato definitivamente e la strada era percorsa con "ritmo cerebrale" da 11 lucciole - Fulvio ci aveva salutato a Fosse, per problemi di rientro - e come compagnia avevamo delle mucche sbigottite ancora al pascolo.

Anche Fix j ha subito una foratura alla ruota posteriore e, dopo un vano tentativo di riparazione coadiuvato dal sottoscritto, ha deciso di affrontare l'ultimo tratto del sentiero spingendo la sua S-Works per poi mettere una camera d''aria dopo il pic-nic in quota. In questo lasso di tempo, mi sono accorto di avere un raggio rotto della mia ruota posteriore, che, però, mi consentiva di pedalare ugualmente senza problemi.

Silvino ha tirato fuori dal suo zaino un tetrapack da 5 litri di garganega, il Mike una bottiglia di verduzzo, qualcun altro della birra...insomma, gli integratori non mancavano!!!

Lo spettacolo della luna rossa sul Corno era magnifico e mi rammarico solo di non aver portato la mia reflex digitale per scattare delle foto migliori.

Dopo il lauto desco, siamo ripartiti per il rientro in valle. Mike e Leso ci hanno salutati e si sono diretti verso Fittanze per scendere a Cerro, noi, invece, abbiamo seguito l'Orlando lungo un bellissimo sentiero che ci ha riportato poco sopra Martellengo.

Veloce pit-stop a Fosse per finire gli integratori e poi ci siamo lanciati in una discesa sulla Lugo/Ceredo al limite del Codice della Strada...bellissimo, in alcuni tratti mi sembrava di essere sul Cavatappi di Laguna Seca.

Ultimo pit-stop da Wolf a Bellori, per qualche patatina fritta, un panino per me e una birretta per tutti.

Sono rientrato a casa praticamente all'una, ma molto appagato della splendida notturna fatta.

Un grazie a tutti i miei compagni di notturna e se vedemo alla prossima :-)
per la Photo gallery clicca sul collages

1 commento:

  1. è stato veramente unica questa notturna, buttata li all'ultimo e presa in considerazione da tanti...bello bello bello.
    Si potrebbe ripetere con giro pizza a Fosse da Icio.:-D

    RispondiElimina