"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

martedì 18 giugno 2013

Domenica sera e stasera, i giri delle Balle Conteali

Come accennato nel post precedente, dopo la bellissima notturna di venerdì sera, ho fatto un giro in camper con la Contessa e Dylan. La meta non era ben precisa, io avrei voluto andare sul Monte Bondone per rimirar il cielo stellato dalla Conca del Viote, ma Claudia temeva di aver freddo, visto che le condimeteo - mi scuso profondamente con l'amico Cactus per l'utilizzo di una parola di suo conio...- davano temperature basse in quella zona.

Quindi siamo partiti dirigendoci verso la Valsugana e precisamente a Borgo Valsugana. Il paese è molto

caratteristico e carino, ma l'altitudine era troppo bassa e, dopo aver girato per un po', abbiamo deciso di salire di qualche metro, andando sull'Altopiano di Folgaria-Lavarone-Luserna.

"Fatalità" c'era in programma la GF 100KM dei Forti e quindi ho annusato un po' di profumo del pre gara, salutando anche qualche amico, come: Francesca Lonardelli, Matteo Galvan, Luca Giobelli, Davide Arduini, Max Maga, Walter Bertini.
Al risveglio siamo andati a vedere le partenze del Marathon e del Classic, scattando qualche foto agli amici in griglia, per poi spostarci al Forte Belvedere, dove ho visto passare anche Diego Vassanelli e Roberto Capponi, due amici della mia stessa Categoria e che vanno come delle Husqvarna 250... purtroppo ;-)

Ritornati a casa, ho inforcato la FMJ e sono partito per uno dei miei giri classici: Piccolo Stelvio, Corda, Erbin, Monte Santa Viola, Lumiago, Saponette. Il ritmo è stato consono alla calura, quindi, posso tranquillamente affermare che era proprio "Cerebrale", tanto che mi sono fermato per scattare alcune foto ad un paesaggio bellissimo, condito da svariate balle di fieno....uno spettacolo!!!
 
Lunedì riposo....

Questa sera, invece, sono partito da casa in sella alla Nerona, sempre con meta la Bassa Lessinia per gustare un po' di fresco, meritatissimo dopo la trasferta di lavoro a Brescia di questa mattina in sella al Kawa VN900...in A4 non girava un filo d'aria o meglio mi sembrava di essere dentro a un forno!!!

All'altezza della Casa Rosa si è aperto un buco nel RK posteriroe, ma il lattice ha fatto il suo dovere. Al fine di evitare ulteriori problemi, ho deciso di andare a farmi una sempre ottima e fresca Pissarota, dove ho incrociato il Tommy - senza casco, porca t....- e Alessio Scapin. Anche questa sera ho pedalato senza tirarmi il collo e questa è buona cosa e giusta.

Finita la Pissarota, sono salito verso Cerro, ma il richiamo dello sterrato è stato troppo forte e quindi ho girato verso i Gonzoni, dove ho fatto una foto alla Giassara e poi mi sono diretto verso il Monte Santa Viola per rientrare in Contea, sempre via Lumiago e Saponette. Vi lascio ad una serie di foto che ho dovuto scattare, perché anche oggi il panorama era meraviglioso...posso dire che sto proprio bene :-)
  





Nessun commento:

Posta un commento