"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

giovedì 18 aprile 2013

Non c'è 2 senza 3!!!

Complice (finalmente) la primavera esplosa in tutto il suo splendore e le previsioni meteo "no buone" per i prossimi tre giorni, questa sera ho pedalato per il terzo giorno consecutivo.

Sceso dalla Vuenne900, cambio abbigliamento in un tempo record degno dei meccanici al box Ferrari, lanciata la monetina per scegliere quale Niner usare - scelta caduta sulla FMJ, la mia full - e sono già lanciato al primo ritrovo con Burba e Nicola che mi stavano aspettando a SMIS.

Le mie gambe erano un attimino legnose per le uscite di ieri e l'altro ieri, ma quando ci siamo avvicinati alla famosa grata, mi è partito l'embolo e ho schiacciato il tasto del cronometro posto sul manubrio, nonostante STRAVA fosse già attivo.

Siamo partiti quasi tranquilli e con una progressione costante verso l'alto: io davanti a far da lepre e gli altri due amici dietro. Al penultimo tornante Burba mi supera e si mette davanti a dettare il ritmo degli ultimi metri che ci separano dallo scollinamento e posso dire che abbiamo chiuso molto bene (p.s.: se volete vedere i tempi, andate su http://www.piccolostelvio.it/ ).

Dopo aver ripreso fiato, abbiamo deciso di andarci a fare la Corda classica e, prima di immetterci sulla stradina che porta in quella zona, abbiamo incontrato Salvo, Luciano e un'altro, di cui non mi ricordo il nome....sorry. Anche loro si sono uniti a noi e ciacolando siamo risaliti dalla Corda, per poi andare a farci la palestrina che porta al campo sportivo di Romagnano. Quindi, all'altezza di La Ponte Marmi, abbiamo girato a sinistra e, facendo una delle tante Varianti Orlando, con un bellissimo single track, siamo scesi direttamente all'Olmo per un meritato Terzo tempo...faccio presente che nelle due sere scorse, l'Happy Hour non è stato rispettato :-(

Stasera ci siamo rifatti alla grande con tre giri di prosecco e birrette, perché, mentre eravamo seduti al bar, si sono man mano aggiunti: Fix j, Mike e l'Orlando, reduci da un giro bitumato; Dimi, Stefano PN, da un giro endurista, insieme a Vice e Leso, che, però, ci hanno salutato da lontanto...FANTASTICO, questo raduno dei vari gruppetti....da ripetere di sicuro!!!

Piccola parentesi personale: questa sera ho usato i miei occhiali da vista normali e...HO VISTO LA LUCE!!! A parte il leggero appannamento dell'occhio sinistro, sono riuscito ad affrontare in scioltezza le varie discese tecniche odierne :-)

Ringrazio tutti dell'ottima compagnia ed in particolar modo, Luciano, Salvo e Burba, che hanno offerto l'Happy hour di questa magnifica serata.
Se vedemo!!!

p.s.: STRAVAVAINCUL e no digo altro!!!

Nessun commento:

Posta un commento