"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

martedì 16 aprile 2013

Il Dimi:"è stata un'uscita easy"...

...per lui ;-)

Questa sera, prima uscita con la tenuta estiva. Se mi guardo indietro e penso che la settimana scorsa indossavo ancora la divisa invernale, mi sembra già così lontano nel tempo :-D

Mentre stavo dismettendo i panni ufficiali di lavoro, nella corte sono arrivati i compagni di pedalata di oggi: Dimi, Burba, Vice, Frency. Poi si sarebbero aggiunti: Miche, Baffo ed un altro del Team Ciclidoro, se ben ricordo, Nicola...comunque sono pronto a correggere il nome ;-)

Partiamo e...NON ABBIAMO FATTO IL PICCOLO STELVIO!!!... per fortuna, sono riuscito a contenere bene la crisi d'astinenza, ma conto di rifarmi giovedì sera ;-)

Passiamo velocemente SMIS, Vendri, quindi risaliamo verso la Casa Rosa, prendendola dall'alto. Al Piloton, seguendo Dimi, ci immergiamo nel XC di Montorio, per poi scendere a Mizzole, per un tratto quasi inedito (per me). Arrivati alle Cantine Baltieri, saggiamente abbiamo evitato il tratto tecnico e ci siamo tenuti sulla destra per poi risalire quasi a Trezzolano.

Anziché proseguire verso Est, siamo tornati a Mizzole per risalire dalla Pace, sempre rigorosamente sulla nuda terra. Visto il buon orario, abbiamo deciso di andare a soffrire su quella salita lunga che da sotto la Corda porta alle Suore.

Ritmo sempre molto allegro, con anche qualche ripetuta velenosa, però ci siamo sempre aspettati e questo è sempre buona cosa e giusta. Ah, stavo dimenticando che al Piloton abbiamo avuto modo di salutare gli amici del Team Focus: Marco Gaetani, Stefano Squarzoni e Valter Rovera.

Dal lassù siamo scesi verso Sezano sfiorando il Capitello di San Vincenzo, scendendo dal tratto sassoso e tagliando Maroni, passando dalle mutilazioni orrende fatte sulla collina per far posto a vigneti.

Pochi chilometri, ma molto tecnici e divertenti. Io continuo con i problemi di vista, ma va bene così. L'importante è pedalare, in compagnia e divertendosi.

Se vedemo!!!

5 commenti:

  1. Certo che con i tuoi problemi di vista, chiudere con un "Se vedemo"......
    Stasera ti aspettavo sul PS per lo scontro epico e invece.... ...tradimento!!!

    RispondiElimina
  2. se la prossima volta mi mandi almeno un sms, potevo venire anch'io, ma ultimamente sei più orso del solito ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'eri al "Padala col Conte a lume di candela (spenta perché c'è ancora chiaro...)" alle 18.30 presso il Nogarotto!!! Io sì !!!

      Elimina
    2. ma, sei passato da casa mia? Comunque, la prossima volta spendi un sms così non mi potrai rimproverare nulla ;-)

      Elimina
  3. Graaande ho visto che vi siete divertiti...MA...

    E l'eppi auar? l'avete cancellato in nome del professionismo?

    Polemicus Borgovenessianus

    RispondiElimina