"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

mercoledì 10 aprile 2013

Che serata!!!

Partiamo da questi punti fermi:
  • primo vero giorno di primavera, tanto che ho indossato una divisa di mezza stagione e ho sudato!!!
  • ebbene si: ho bitumato....ed è una notiziona, visto che sono rarissime le miei uscite sul manto artificiale
  • ho pedalato con un amico ritrovato: Andrea Pezzo, il Papataso
Direi che il titolo è più che appropriato.

Oggi pomeriggio ho avuto uno scambio di post su FB e praticamente mi sono messo d'accordo con Andrea per trovarci a metà strada tra la Contea e Boulevard de Pontesel e neanche una coda, della serie "Triangolo delle Bermuda" visto che si forma misteriosamente, sulla tangenziale sud ha rovinato il nostro programma.

Sono partito da casa, scendendo a Montorio per poi risalire fino a Castagnè. Ovviamente, non sono riuscito ad affrontare con un ritmo "cerebrale" la salita Olivè/Pian di Castagnè...me lo dico da solo: "son proprio un Ganassa!!!"

Da Castagnè, sono sceso verso Mezzane, passando da Postuman e a circa meta strada ho visto Andrea che menavo come un fabbro. Da lì mi sono fatto guidare in uno dei suoi giri preferiti nella Vallata di Mezzane, percorrendo un dedalo di stradine bitumate in mezzo ai vigneti con salite da ambo i lati della conca.
foto d'archivio

Era tanto che non pedalavamo insieme e ci siamo persi in "enne" ciaccole, spaziando dalle famiglie, che si stanno allargando, ad ipotetici gadget assurdi per mantenere ben coltivala la nostra passione, etc., etc...

Dopo aver scollinato a San Briccio, siamo scesi a SMBA, dove ci siamo salutati, dandoci appuntamento a prossime uscite insieme...magari facendo qualche foto, che oggi non abbiamo fatto...peccato.

Ringrazio ancora Andrea per la bella pedalata e per l'ottima compagnia...Ah, la prossima volta, obbligatorio un happy hour finale ;-)

Nessun commento:

Posta un commento