"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

sabato 16 marzo 2013

2^ Marathon del 2013, andata!!!

Il mese di marzo è stato caratterizzato da due uscite lunghe e prese a ritmo "vetrioloso": la prova della Bardolino Bike e la prova della Tre Valli.

In entrambi i casi, il compagno di pedalata è stato il Fix j, con l'aggiunta di oggi del Marcante.

Prima di partire con il racconto, mi devo innanzitutto scusare con:
  • il mio compagno di Team, Antonio, che abbiamo perso durante la prima salita della gara.
  • l'altro mio compagno di Team, Michele (Gnesato), che abbiamo perso prima della discesa del cimitero di Mezzane di Sopra.
  • Paolo Floriani, Stefano PN, che non ho avvertito del ritrovo anticipato a Tregnago.
  • Fix j, per averlo fatto tornare a casa da solo
Alle 7.45 in punto sono arrivati nella mia corte Fix j e Marcante, pronti per la trasferta verso Tregnago (n.b.: ricordo che il ritrovo era stato fissato per le 9.00 con tutti quelli che si spostavano con le auto). Sin da subito il ritmo è stato impostato verso l'alto...Ah, per dovere di cronaca, eravamo un bel trio assortito: Fix j con un front, Marcante con una rigida ed io con una full..tutte, ovviamente, 29er :-D

Passiamo dalla Rotonda di Montorio leggermente in anticipo e, dopo aver avuto conferma che anche il Miche aveva preferito spostarsi in auto, siamo ripartiti, sempre a testa bassa e con cambi regolari. Lungo i fossi delle Ferrazze, abbiamo spettinato degli altri sportivi...dei pescatori.

SMBA lo vediamo solo in cartolina, ma abbiamo il tempo di alzare la testa per salutare il Papataso che stava andando all'appuntamento con altri bitumari, poi Casette ed infine alla Rotonda delle Quattro Strade abbiamo salutato i nostri compagni di pedalata di oggi e lì ci è sorto un dubbio: "ma, il ritrovo era a Tregnago o alle Quattro Strade?" :-D

Noi continuiamo la nostra azione martellante, mentre gli altri ci superano strombazzando e chiedendoci se volevamo un passaggio, però, a Illasi, succede un fatto molto strano...Alla fine del paese eravamo davanti a loro :-O ... abbiamo proprio volato!!!

Alle 8.50 eravamo a Tregnago, tanto che ci siamo permessi anche una "pausa brioche" , meritatissima, in attesa che gli altri smontassero le MTB dalle auto...no digo altro...

Partiamo per la ricognizione in quasi una ventina di misto Team: Turnover, Aspetime, Todesco, Ciclidoro e Chesini.

Andatura sempre allegra ed allo scollinamento becchiamo anche un bel tratto ancora innevato. Le pozzanghere ghiacciate e fango ci fanno compagnia, ma tutto procede bene con alcune soste per ricompattare il gruppo. Una foratura del Marcante ed un problema tecnico al comando Sram del Mike, ci fanno tirare un po' il fiato.

Discesa adrenalica, dove la mia FMJ mi ha dato delle buone sensazioni di sicurezza, quindi risaliamo l'altro versante, percorrendo la Via Cara, dove ho inseguito il Buce che faceva da lepre. Al cimitero di Mezzane di Sopra, nuovo ricompattamento del gruppo e giù per la discesa tecnica. 

Alla fine, io e il Marcante abbiamo salutato il gruppo che andava ad affrontare la salita dei Cancelli e l'ultima parte della gara.

Non ancora paghi, siamo risaliti alla Croce, quindi scesi a Mezzane e, anziché lo scollinamento alla Corte Camozzini, siamo saliti a Pian di Castagnè!!!

Dal Pian giù a palla di cannoncino - così Cactus non potrà rivendicare i diritti d'autore ;-) -, ed infine trasferimento da Montorio fino a casa.

Tutto molto bello e divertente e ringrazio tutti gli amici, di cui non faccio i nomi per timore di dimenticarmene qualcuno...son proprio vecio ;-)

Se vedemo in griglia, forse più facilmente con la FMJ che la Nerona, ma questo, come al solito...lo scopriremo solo vivendo :-D

per le foto di oggi, clicca sul collages

Nessun commento:

Posta un commento