"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

giovedì 7 febbraio 2013

Un muro al giorno leva il medico....

29,2 Km. percorsi e 927 mt. di dislivello...siamo degni seguaci del mitico Diego :-)

Per arrivare ai mille metri di dislivello, sarebbe bastata un salitella finale, ma, non avendo sul manubrio della FMJ alcun orpello tecnologico, ero all'oscuro di tutto...ma va bene così!!!

Al ritrovo dell'Olmo ci siamo trovati io, Frency e Stefano PN e, dopo aver salutato l'Orlando ancora malato, ci siamo avviati per andare al ritrovo di SMIS con il Miche e il Baffo

Per l'avvicinamento alla ridente frazione della Città Scaligera, abbiamo pensato bene di risalire dalla Speranza, fare un pezzetto di Gualiva e buttarci nel boschetto che porta al Capitello di San Vincenzo. Nel boschetto abbiamo preso il taglio diagonale a destra che, con una bella discesa tecnica, ci ha portato sulla strada di Maroni. Quindi Piccolo Stelvio in discesa, non cronometrato, e dopo aver ricompattato il gruppetto, abbiamo assecondato la strana voglia del Miche che voleva ritornare su a Maroni per il "Muro del Pianto 2, la vendetta", ovvero quella salita molto tosta con il tratto iniziale tra due muri di pietra.

Era tanto che non facevo quel tratto in salita e mentre pestavo sui pedali ho capito il perché: in qualche tratto la pendenza era di quasi il 20%!!!

Scollinati a Maroni ci siamo diretti verso Est, percorrendo la Marseghina, lato Contea, risalendo verso San Fidenzio, per poi addentrarci in vari tratti del XC di Montorio. Per completare la trilogia serale dei muri, all'altezza della Rotonda di Montorio abbiamo preso la direttissima che ci ha riportato al Castello.
Prima del Forte, abbiamo avuto l'onore di incrociare l'Anonimo Turnover, impegnato nelle sue ripetute serali. Noi abbiamo proseguito, con varianti nel sottobosco, risalendo dal sentiero vecchio del Piloton. Alla sbarra verde, il Baffo ci ha salutato, mentre noi siamo risaliti ancora verso San Fidenzio per poi scendere dal Muro del Pianto a SMIS, dove ci siamo salutati.

A titolo di cronaca, abbiamo visto l'incendio che si è sviluppato nel versante delle Torricelle, all'altezza del Cardiologo...domani approfondiremo meglio la notizia su L'Arena.

Un grazie enorme agli amici di questa bella pedalata serale e se vedemo sabato mattina per il consueto appuntamento con il "Pedala con il Conte" e sto pensando di proporre una prova quasi integrale della Tre Valli.

Nessun commento:

Posta un commento