"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

sabato 12 gennaio 2013

Ritorno trionfale del "Pedala con il Conte"

Chiedo scusa sin da subito per l'immodestia, ma quella di questa mattina è stata una "signora uscita", sia per i posti toccati, che, soprattutto, per il gruppo di amici che si è presentato al ritrovo: Fix j, Vice, Mike, Miche, Lucaling, Salvo, Giorgio, Ferdinando, Michele, Matteo, e...non mi ricordo il nome e spero che qualcuno mi aiuti a ricordare :-)
per vedere le fotto di oggi, cliccate sul collages
Sull'onda delle ultime uscite, sia diurne che serali, avevo una strana voglia, ovvero quella di proporre una giro lungo, tecnico, divertente e con la percentuale di bitume ridotta ai minimi termini.

Quindi abbiamo puntato le nostre MTB verso Corbiolo, salendo al Torresin - qui devo ammettere che il ritmo è stato "fuori soglia cerebrale", ma solo qui... -, percorrendo il sentiero della Pace. Prima di andare a ripercorrere il sentiero fatto giovedì sera, quello sotto la Corda, "l'Innominato" - please, qualcuno mi faccia tornare in mente il suo nome!!! -, ci ha salutato e ha proseguito per Maroni e, sinceramente, mi è spiaciuto un bel po'...spero che avremo modo di pedalare ancora insieme.

Dopo quella salita bella tosta, siamo arrivati alla Pesa di Romagnano ed abbiamo continuato verso Erbin, tagliando, però, per la Variante Cugino. Mentre stavamo scavalcando il cancelletto artigianale, una voce da fondo valle ha cominciato ad inveire contro di noi, minacciando che avrebbe ostruito ancora di più quel sentiero, essendo proprietà privata e perché stavamo disturbando le bestie...non c'era neanche una talpa!!!

Vabbè, dopo aver salutato la simpatica "Voce fuori campo", siamo risaliti a Cerro, aggirando il Monte Santa Viola. Breve "pausa caffè" al Bar Bucaneve e poi di nuovo via verso Corbiolo.

In una Contrada, forzato pit-stop per riparare la gomma anteriore della Sants 650b di Salvo, che poi ci ha salutato perché doveva rientrare a casa. Salvo, ti riporteremo su a Corbiolo, perché ti sei perso un magnifico giro di giostra ;-)

Infatti, il mio obbiettivo era quello di scendere dalla discesa spettacolare di "Boschi di Bosco", presa dopo la Contrada Italiani. Terreno perfetto e ci siamo sbogolati veramente, ma, finita questa meraviglia, Fix j ha tirato fuori dal suo cilindro un'altra discesa, a dir poco entusiasmante: Il Pistino dei TDM.

Questo bellissimo single track, si prende ad Orsara e ti porta fin giù a Lugo. I ragazzi del TDM hanno addirittura fettucciato alcuni tratti ed è veramente indescrivibile...praticamente è una pista da BMX però in un bosco. SONO DEI GRANDI!!!

Oggi è stata la mia sesta uscita con la FMJ e, dopo aver letto un manualetto dell'ammortizzatore posteriore FOX FLOAT RP23 e provato un settaggio più morbido, mi sono divertito come un bambino.

Arrivati a Lugo, mi sembra di aver visto solo sorrisi stampati sui visi di tutti noi. Doveroso aperitivo per 5 irriducibili al Glamour Cafè di Stallavena e poi tutti a casa.

Sto bene :-)

4 commenti:

  1. Ciao Fabio, siamo felicissimi che un fedelissimo bikers come te apprezzi il lavoro fatto dalle TDM, hai ragione comunque a dire che è spettacolare perchè lo abbiamo fatto anche noi ieri pomeriggio ed è stato entusiasmante vedere bikers che volevano rifarlo!!! Ti ringrazio ancora e spero ti aggregherai a noi per altre uscite e discese in fase di pilizia! Ciao. Davide!

    RispondiElimina
  2. Ciao a Tutti ,
    Purtroppo la mia "ELETTRA" mi ha tradita sul più bello e così Mi sono perso una discesa "fotonica" ma sono sicuro che me la farete fare!
    Grazie alla super assistenza nel cambio gomma !
    Grande giro , Grazie a tutta la Truppa!
    Un saluto a tutti i Guardiani della Lessinia .
    Ciao
    Salvo

    RispondiElimina