"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

martedì 1 gennaio 2013

Pensavo fosse un giro...invece era una Granfondo

Parafrasando un celebre titolo di un film di Massimo Troisi del 1991 - Pensavo fosse amore...invece era un calesse, possiamo definire l'uscita di oggi, 1° gennaio 2013, proprio così.

Partiamo dai numeri che sono interessanti per un ritrovo alle 9.00 di un 1° gennaio: dopo l'ultimo raggruppamento alla base del Piccolo Stelvio, eravamo oltre una ventina di amici che si sono ritrovati per pedalare insieme e scambiarsi gli auguri di Buon Anno Nuovo.

Tra questi, voglio ancora ringraziare Salvo, seconda uscita con noi, che mi ha consegnato una sua offerta per il Piccolo Michelangelo, che andrò a bonificare tra poco :-)

Devo anche far notare la presenza, al primo ritrovo, di una "pecora nera" munita di BDC...lascio a voi identificarlo, dico solo che, conoscendolo, ha voluto mettere in chiaro sin dal primo giorno dell'anno che l'ambito premio "Ganassa dell'anno" sarà praticamente appannaggio suo anche per il 2013...PAURA!!!

Il mio intento di oggi era di portare Diego, vero cultore della MTB pura, in alcuni tratti tecnici intorno a Marzana/Grezzana...praticamente abbiamo percorso entrambi i versanti della Valpantena.

Siamo partiti ripercorrendo ancora una volta la salita che da Grezzana porta al boschetto delle Case Vece, passando dai capannoni di Arvedi. Dopo esserci sbogolati, percorrendo in discesa i sassoni, breve sosta al capitello per attendere l'arrivo di Albertone, partito da casa, e di Filippo (Belloni) e l'Avvocato, di cui non ricordo il nome...sorry, che erano risaliti verso le Case Vece.

Discesa della Via Crucis con sosta foto al presepe e poi giù a cannone per l'altro raggruppamento alla Chiesa di Santa Maria in Stelle, dove c'erano ad aspettarci il gruppetto del Buce, salito dalla Rotonda di Montorio.

Piccolo Stelvio affrontato in allegria e ciacolando, poi abbiamo proseguito fino al Capitello di San Vincenzo, dove si è unito anche l'Anonimo T., anche lui in uscita post Capodanno, ed infine siamo andati a divertirci nel bellissimo single track della variante Orlandi. 

Finito questo bel tratto, Diego e i suo compagni ci hanno salutato per il rientro a casa, mentre noi abbiamo affrontato la Corda.

Dalla Gualiva siamo scesi percorrendo quel magnifico single track, ormai diventato un punto fermo delle nostre uscite serali, fino al campo sportivo di Romagnano.

Per il rientro a Grezzana, abbiamo seguito l'Orlando che ha proposto un altro tratto bello tosto, sia in salita che in discesa per la goduria di tutti.

A Grezzana abbiamo dovuto prendere atto che i nostri bar abituali erano, giustamente, chiusi per la festività, quindi ci siamo salutati e tutti sono rientrati alle proprie case, tranne l'Anonimo che ha proseguito la sua uscita.

Gran bel giro anche quello di oggi, ottima compagnia e, dopo, la terza uscita, sensazioni interessanti in sella alla mia FMJ (Full Metal Jet)....pecà che non la sia verde!

Grazie a tutti e se vedemo!!!

Nessun commento:

Posta un commento