"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

giovedì 13 dicembre 2012

Notturna de Santa Lussia, fatta :-)

immagine leggermente sfocata, causa bombardino ;-)
Ci siamo trovati al Bar Olmo in 14 e la prima cosa che abbiamo fatto è stato un paio di giri di bombardini per carburarci, proprio come dei veri prof!!!

Siamo partiti allegramente, in tutti i sensi, e, purtroppo, lo devo ammettere: il ritmo è stato "vetrioloso", però la colpa non è mia, ma dell'integratore assunto a priori ;-)

Abbiamo salutato Centomo che stava chiudendo la cassa giornaliera, poi siamo arrivati al cancello di Redoro con un ciacolio intenso, tanto che gli automobilisti, che stavano transitando sulla SP6 in entrambi i sensi di marcia, hanno avuto degli sbandamenti e sono ancora lì che si pongono la domanda: "causa ghiaccio" o "causa fari abbaglianti di 14 dementi con un sorriso stampato in faccia, mentre scavalvano il guard rail"?...come al solito, ai posteri l'ardua sentenza.
 
Transitati siamo da Sezano come lucciole impazzite in pieno agosto, mentre iniziavano a cadere i primi fiocchi di neve...non so se me spiego ;-)
Siamo risaliti verso la Casa Rosa, ovviamente dal tratto più duro e la temperatura corporea era a DEFCON 3. Abbiamo proseguito verso il Piloton e ci siamo addentrati nel single track che riporta sul bitume all'altezza del Torresin. Marseghina fatta sempre ad un certo ritmo e, dopo  aver ricompattato il gruppo, abbiamodecso che una Corda doveva essere fatta e così è stato.
foto by Matteo Mezzari

Fondo perfetto, con solo un leggero strato di nevischio sulle roccette che cercava di farci mettere il piede a terra....e ce l'ha fatta ;-)

Dopo un altro ammassamento dei 14 Biker braveheart, siamo andati a sbogolarci in quel (solito, per chi legge le cronache delle nostre uscite serali) single track che, dopo un bel "mangia e bevi", sbuca al campo sportivo di Romagnano.

Infine, ultimo tratto sterrato in discesa,  con alcuni bei tratti innevati e ghiacciati, prima di rientrare a Grezzana. Eravamo tutti pieni di adrenalina per questi 22 km. percorsi in poco più di un'ora e mezza.

Degna chiusura con una pizza, un paio di birre medie e le frolle de Santa Lussia offerte dal Baffo (Eliseo).

Un saluto alla new entry, Matteo del Team Bicicli!!!

Chiudo con il consueto motto delle nostre ultime uscite diurne/notturne: "Bei posti, bela gente, no i me vede altro !!!" 

Se vedemo!!!

Nessun commento:

Posta un commento