"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

domenica 16 dicembre 2012

Non ce l'ho fatta...

...a non pedalare in questa domenica impegnata.

Questa mattina avevo preparato tutto per fare un'oretta insieme agli amici che si sono trovati al Bar Olmo, ma, complice il sonno arretrato e la consapevolezza che non sarei riuscito a rispettare gli orari di un paio di impegni, ho rinunciato all'uscita.

Nel pomeriggio, però, dopo essere rientrati dal pranzo con la mia famiglia a Bardolino, ho pensato bene di scaricare un po' di adrenalina pedalando sulla Verdona.

Alle 16.00 stava salendo la nebbia da Borgovenessia, forse soffiata da 3 personaggi innominabili per la Legge sulla Privacy, e quindi ho pensato bene di salire il più possibile per vedere il sole tramontare. La terra era "paciugata" assai con la neve ormai della consistenza di una cremolata al limone, ma non me ne sono curato più di tanto. Sono risalito dai Broccoli, per poi scendere da Forni.

Dopo aver imboccato la strada che saliva verso Romagnano, ho avuto un ripensamento e sono andato a farmi la salita dei Piloni (la Cervellin) e dopo il bivio per la Cana, ho bucato la coltre di nebbia e mi si è parato davanti agli occhi un panorama bellssimo: il sottostante mare di nebbia ed il cielo infuocato dal tramonto.

IMPAGABILE!!!


Sono risalito verso Cerro e poi ho svoltato a destra scendendo a Romagnano, passando per Azzago, e poi risalendo alla Pesa di Romagnano, quindi, dopo tutto questo bitume, ho voluto chiudere in bellezza con il single track che porta al campo sportivo di Romagnano. A parte il tratto iniziale, abbastanza scivoloso, il resto è stata goduria piena..come al solito.

Un saluto a tutti dal Lupo Solitario...non avevo ricordi di pedalare da solo, molto meglio farlo in ottima compagnia di amici ;-)

Nessun commento:

Posta un commento