"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

sabato 8 dicembre 2012

La tempesta dell'Immacolata ci ha fatto un baffo!!!

Neve, la prima di stagione, freddo, fango, ghiaccio....nulla ha fermata l'allegra macchina da guerra composta da ben 50 Biker e guidata, come sempre alla grande, dal Caronte della Valpolicella, Diego Bertani, ben coadiuvato dagli amici di Bicicli Team: Andrea, Albertone, Luca, Fabry, Giando, Mario, Maurizio - COL CASCO!!!!!!!!! -, Roby e altri che non mi ricordo il nome...sorry, son sempre più vecio e la memoria è sempre più labile ;-)

A dir il vero, dalla Contea ci siamo mossi in ben 11 amici, non prima di aver fatto carburare il nostro fisico con degli ottimi bombardini preparati dai ragazzi del Bar Olmo: io, Fix j, Silvia, Vice, Leso, Mike, cugino, Francesco, Michele, Marcante e l'Orlando.

Siamo scesi in città come degli Unni scatenati, però questo ci ha consentito di arrivare puntuali all'appuntamento con il resto del gruppone. Cammin facendo, si sono aggregati altri Biker, ai quali avevamo dato appuntamento.

Tante facce nuove e vecchie, alcune di queste non le vedevo da tempo immemore.

Clima molto goliardico e, puntuali come un treno svizzero, siamo partiti ad un'andatura veramente "cerebrale", tanto che sono riuscito a scattare quasi un centinaio di foto, che potrete vedere cliccando sul collages...no digo altro!!!
Siamo risaliti a Pezza, pedalando gli stessi tratti dello scorso anno, solamente che la neve ha dato un tocco veramente magico.

A Pezza ci siamo ristorati con brioche, caffè, cioccolata, te e...vino, il tutto offerto dal Bicicli Team: GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!
Siamo ripartiti salendo ancora verso Prun e lì ci siamo "scorporati" dal grosso del gruppo che ha seguito Diego verso la bassa Valpolicella, mentre noi siamo saliti ancora fino a Corrubbio e poi oltre, scollinando a Fiamene.

Prima di scendere a Stallavena, abbiamo affrontato dei tratti sterrati innevati tra cui anche la palestrina di Alcenago, dove ci siamo esaltati non poco, affrontandola come se fosse asciutta...pura adrenalina!!!

Pausa aperitivo al Bar Glamour, con prosecco ed appetizer, poi ci siamo fiondati verso Grezzana, dove era in programma la seconda "pausa aperitivo" al Bar Olmo. Io, Miche, Frency e Stefano, abbiamo salutato gli altri irriducibili e siamo rientrati a casa.

Pedalata fantastica, compagnia ottima, insomma, chiudo il post dicendo solo che speriamo di riuscire a ricambiare l'ospitalità di oggi alla 5^ Granfondo del Pandoro del 23 dicembre.

"Bei posti, bela gente, no i me vede altro !!!"


Nessun commento:

Posta un commento