"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

giovedì 6 dicembre 2012

Giuriamo di aver anche pedalato ;-)

Ogni scusa è buona per brindare, questa sera l'occasione ghiotta è stata portata su un vassoio d'argento dalla nuova MTB di Mike Pesca: una Focus Raven 29er molto bella.

Ci siamo trovati in 6 questa sera al ritrovo davanti al Bar Olmo di Grezzana: io, il Dimi, il Fix j, il Mike, il Baffo e il Frency (Gugole), new entry degli Aspetime Bike...a proposito dovremo brindare anche a questo passaggio di Team, ihihihihih!!!

A Grezzana, il termometro impietoso di un ben noto istituto bancario segnava +1° e si sentiva in tutta la sua interezza, ma questo non ha sopito la nostra voglia di pedalare, anche perché la compagnia è ottima e consolidata.

Partiamo e scendiamo a Sezano, via Centomo; dalla ridente località, vero ombelico della Contea insieme a Marzana, ci spariamo allegramente la salita dei Broccoli, sempre bella impegnativa, e raggiungiamo Maroni. A quel punto Fix j propone di metterci alla Corda e nessuno di noi ha brontolato, tanto ormai eravamo caldi ed aggiungere un'ulteriore salita tecnica non faceva che bene alla nostra temperatura corporea e, soprattutto, al nostro spirito di veri Biker.

Il gruppetto si sfilaccia, ma giunti sopra la Gualiva si ricompatta per scendere ancora una volta verso il campo sportivo di Romagnano. Non ghè gnente da far, quel single track è pura esaltazione per un appassionato di ruote grasse, se poi lo fai alla luce di un tot di lumen è ancora meglio!!!

Non è tardi e possiamo fare una variante prima di scendere a valle per bagnare il nuovo gadget del Mike, quindi risaliamo fino alle Colombare e poi giù a cannone nel vajo che ci porterà alle Saponette. i tronchi ed i rami tagliati lungo i sentieri non ci scoraggiano, anzi ci divertiamo soprattutto a vedere il Dimi che con la sua Specy Enduro tenta di aprire varchi quasi impossibili...sembrava alla guida di un caterpillar!!!

Il terreno è un misto di fango e ghiaccio, ma nessuno ha avuto problemi di aderenza e siamo rientrati all'Olmo con sorrisi a trentadue denti.

Lì è finita la parte pedalata dell'uscita, poi è iniziata un marathon di... prosecchi e birre medie. TRE GIRI!!! 

Prima del terzo giro, io e Dimi abbiamo tentato di riprendere le MTB per rientrare a casa, ma... 
“So resistere a tutto, tranne che alle tentazioni.” (O.Wilde)
Infatti, ci siamo tolti nuovamente il casco ed abbiamo brindato per la terza volta insieme agli altri 4 Satanassi :-D
Alla fine siamo riusciti a salutare i 4 amici, di cui non sappiamo ancora se sono tornati a casa o se sono ancora appoggiati al bancone del bar....una cosa è certa, nei prossimi giorni (mesi?) avremo modo di bagnare altri gadget assurdi, ma questo...lo scopriremo solo vivendo ;-)

Ringrazio i compagni di pedalata per la bellissima serata.

Se vedemo!!!
"Bei posti, bela gente...no i me vede altro !!! "

Nessun commento:

Posta un commento