"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

mercoledì 5 dicembre 2012

E' arrivato il Generale Inverno,...

...ma questo non ha indotto quattro Biker a non pedalare anche questa sera: il sottoscritto, il Fix j, il Baffo e il Miche.

Oggi sono riuscito ad aggregarmi prima del solito con gli amici che sono partiti dal Bar Olmo di Grezzana e, in attesa, che arrivasse anche il Miche, ci siamo sparati una bella salita dura per scaldare le periferie dei nostri fisici. Questa salita sterrata, dritta come un fuso, parte un centinaio di metri sopra la chiesa di Sezano e praticamente ti fa evitare un bel po' di bitume. 

Dopo aver ripreso il fiato, abbiamo continuato l'ascesa fino a Località Maroni con l'intento di scendere il Piccolo Stelvio per andare incontro al Miche.

Durante la discesa, Fix j ha rischiato di perdere il suo fanale da 1200 lumen che aveva sul casco. Nella concitazione, ci è caduta la vite che teneva il fanale fissato al suo supporto e siamo riusciti a ritrovarla solamente dopo aver "dissassato" un tornante del Piccolo Stelvio, quindi, OCIO a non finire dentro il cratere che abbiamo lasciato ;-)

Nel frattempo ci ha raggiunto il Miche e quindi siamo risaliti sempre per riscaldarci un po'. Abbiamo ripercorso Maroni, poi fatta tutta la Gualiva ed infine ci siamo buttati dentro il single track ed il sentiero che ci hanno portato al campo sportivo di Romagnano. All'inizio il terreno era molto scivoloso ed abbiamo sfoggiato tutte le nostre doti di equilibristi per rimanere in piedi.

Scesi a Grezzana, ci siamo salutati per rientrare velocemente a casa e gustarci una bella doccia bollente.
"Bei posti, bela gente...no i me vede altro !!! "



Nessun commento:

Posta un commento